October 12, 2024

Il Presidente dell’Oga Mimmo Consales ha convocato l’assemblea dei sindaci della provincia di Brindisi per domani, giovedì 8 ottobre, alle ore 15.00, allo scopo di fare il punto sulla situazione rifiuti, anche alla luce delle ultime comunicazioni pervenute dalla ditta Nubile. Nella stessa occasione, si discuterà di possibili soluzioni alternative riferite allo smaltimento di rifiuti, allo scopo di evitare una ulteriore fase di emergenza.

 

“I sindaci della provincia di Brindisi – afferma Consales – ancora una volta intendono dimostrare un grande senso di responsabilità tentando di individuare soluzioni praticabili. Ma un intervento diretto della Regione Puglia non è più procastinabile. Non a caso, abbiamo già detto che siamo disposti a fare un passo indietro, affidando la gestione dell’Oga ad un commissario, sotto il controllo diretto della Regione. Anche in quel caso, comunque, saremo totalmente a disposizione per risolvere tutti insieme, una volta per tutte, il problema-rifiuti.

E’ evidente che ci aspettiamo, in presenza di un inevitabile utilizzo di impianti fuori provincia, le stesse condizioni economiche che in passato abbiamo riservato ai comuni in difficoltà delle province di Lecce e di Bari”.

 

COMUNICATO STAMPA

No Comments