Alle prime luci dell’alba, i Carabinieri di Brindisi hanno avviato un blitz teso a sgominare una organizzazione attiva nel traffico di stupefacenti e armi. Tra i reati contestati anche la ricettazione ed una rapina in abitazione.
L’operazione è eseguita sulla scorta di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Dott. Maurizio Saso GIP del Tribunale di Brindisi su richiesta della Dott. Valeria Farina Valaori, pm presso la locale Procura della Repubblica, nei confronti di 15 indagati – di cui 4 donne con ruoli apicali – ritenuti responsabili, a vario titolo, di concorso in traffico e detenzione illeciti di quantità ingenti di sostanze stupefacenti, porto e detenzione illegali di arma da fuoco, ricettazione, nonché rapina in abitazione.
Il blitz è condotto in vari comuni della provincia di Brindisi (soprattutto Francavilla Fontana ed Oria) e a Bologna ed ha prodotto un ingente sequestro di cocaina (40 kilogrammi). L’indagine sarebbe partita dal maxi sequestro di cocaina avvenuto ad Oria nell’agosto del 2015. La sostanza stupefacente era nascosta in un doppio fondo ricavato nel bagagliaio di un’auto provenientre dall’Olanda e fu scoperta grazie al fiuto di Chan, un pastore tedesco in forza ai carabinieri di Modugno.
In manette finirono due coniugi di Oria, Francesco Trisolini, 51enne e l’olandese Patricia Theodora Johanna, 33 anni.
Maggiori dettagli sull’operazione saranno resi noti al termine della conferenza stampa che il Procuratore della Repubblica di Brindisi, Dr. Marco Dinapoli, terrà alle ore 10.15.
IL VIDEO
No Comments