May 25, 2025

Tre banditi, a mano armata e con il volto travisato da cappellini e sciarpe, hanno fatto irruzione nella tabaccheria di Piazza Dante, nel pieno centro di Brindisi, e si sono fatti consegnare l’incasso della giornata, circa 500 euro.

 

E’ accaduto intorno alle 19.00. I malviventi, dopo aver costretto il titolare a consegnare il denaro, sono fuggiti a piedi per Via Marco Pacuvio.

Sul posto si sono recati i Carabinieri del Comando di Brindisi e gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile di Brindisi. Gli investigatori hanno già acquisito le immagini di videosorveglianza dell’esercizio commerciale (presenti sia all’interno che all’esterno). Con tutta probabilità, il loro esame potrebbe rivelare il volto dei banditi.

Sul posto è giunta anche la scientifica di Brindisi che esaminerà le impronte che sarebbero state lasciate sul bancone da almeno uno dei banditi.

 

Da sottolineare che l’evento criminoso di stasera va ad aggiungersi alla serie di furti e rapine perpetrati nella zona. Da ricordare le due rapine notturne subite dalla macelleria di Alessandro Stefano, in Via Santabarbara, e nella stessa via, dall’Old B&R Caffè di Roberto Quarta.
Lo stesso Quarta, che è referente cittadino di Fratelli d’Italia, nei mesi scorsi si è attivato per una raccolta di firme per richiedere maggiore sicurezza nella zona, attraverso l’installazione di un efficiente sistema di telecamere di sorveglianza.

 
Angela Gatti
Pubblicato il: 20 Gen, 2015 @ 19:58

No Comments