October 31, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Mentre continuano a giungere i risultati dello spoglio per il rinnovo del Presidente e del Consiglio Regionale Pugliese, c’è aria di festa nel centrosinistra.

Secondo autorevoli proiezioni, infatti, Michele Emiliano sarebbe nettamente in testa nei confronti di Raffaele Fitto.
La terza proiezione Rai attesta il governatore uscente al 46,1% contro il 37,7% del candidato di centrodestra Raffaele Fitto; Antonella Laricchia (M5S) è data al 10,9% mentre Ivan Scalfarotto (Italia Viva) al 2,2%.

Stesso risultato per la terza proiezione di Swg: Michele Emiliano è al 46,1%, Raffaele Fitto al 37,7%, Antonella Laricchia all’11,90%, Ivan Scalfarotto 2%.

Poco dopo le 20.00 Michele Emiliano è arrivato nel comitato di Bari ed ha parlato già da vincitore: “ringrazio tutto il popolo pugliese che ha dato una grande prova di democrazia. Abbiamo fatto una campagna elettorale casa per casa spiegando perchè doveva continuare un processo politico iniziato 15 anni fa. Abbiamo dimostrato a tutta l’Italia che la Puglia ce la fa e che non è finita la primavera pugliese“.

E’ stato importante essere uniti e volere andare avanti. Ringrazio i miei assessori che mi hanno sostenuto nei momenti difficili. Il popolo pugliese ci ha perdonato le cose che non abbiamo fatto bene. Siamo consapevoli che dobbiamo migliorare ed imparare dagli errori. La Puglia non ha piegato la schiena davanti a nulla e nessuno“.

 

Adesso si attendono i dati ufficiali

No Comments