Boulbaba Chabaa, tunisino di 30 anni residente ad Ostuni è stato arrestato in flagranza di reato di furto aggravato e resistenza e violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale.
L’operazione è stata condotta stanotte quando gli agenti del Commissariato di Ostuni hanno raccolto la denuncia di un proprietario di un esercizio pubblico del centro cittadino che riferiva di un cittadino extracomunitario in forte stato d’ebrezza che aveva sbattuto i pugni sulla porta d’ingresso al fine di farsi aprire e, dinanzi al rifiuto, aveva asportato 2 vasi in ceramica di pertinenza della proprietà dell’ostunese.
L’uomo è stato rintracciato poco dopo ma, dapprima, ha rifiutato di fornire le proprie generalità, poi ha dato in escandescenza, opponendo resistenza al controllo di Polizia e minacciando gli Agenti.
Dopo essere stato riportato alla calma Chabaa è stato condotto in commissariato e, dopo gli accertamenti di rito, su disposizione del PM di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi, ristretto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
Oltre all’arresto per furto aggravato e resistenza a p.u., l’extracomunitario è stato segnalato all’autorità Giudiziaria per gli ulteriori reati di rifiuto d’indicazione sulla propria identità, violazione del riferito obbligo di dimora, ubriachezza e sanzionato amministrativamente poiché trovato in possesso di 3 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
No Comments