May 3, 2025

 

Sale di tono la protesta dei lavoratori della Santa Teresa Spa, la società in house della Provincia di Brindisi che rischia la chiusura a causa del processo di riorganizzazione della Pubblica Amministrazione ed il taglio delle risorse alle Province.
Con la chiusura rischiano il posto di lavoro oltre 110 dipendenti. Già 38 di essi sono stati destinatari delle lettere di licenziamento mentre un’ottantina circa rischiano di restare a casa in quanto, nonostante la disponibilità manifestata dalla Provincia e dalla Regione, non si è ancora trovata la soluzione.
Nei giorni scorsi si sono svolti diversi incontri ed assemblee che hanno evidenziato la necessità di intraprendere una linea di azione comune sulle varie iniziative che devono essere messe in campo comunque prima del 31 Dicembre 2015.

Il gesto odierno è in modo disperato di reiterare la richiesta di trovare una soluzione per il futuro lavorativo di centinaia di persone.

La trentina di lavoratori che staziona sul tetto dell’edificio ha esposto lo striscione: “Santa Teresa società virtuosa porta al collasso per beghe tra Regione e Provincia”.

Sul posto si sono portati i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Brindisi e gli agenti della Digos di Brindisi.
Angela Gatti
Pubblicato il: 16 Dic, 2015 @ 15:12

 

No Comments