July 21, 2025

paolo taurinoDi seguito riportiamo integralmente una lettera aperta di Paolo Taurino (FI) al Presidente Berlusconi

 

Caro Presidente,
vorrei dirLe che sono ingrate le parole che ha espresso nei confronti di Raffaele Fitto. Un Uomo, prima che un Politico che da sempre la ha appoggiata e che Lei ha sempre definito “L’amico dei momenti difficili”, che ha portato con onore e lealtà ,a livello nazionale, la bandiera di Forza Italia. Lei lo ha paragonato a Fini e lanciando quasi un guanto di sfida, ha tagliato corto concludendo con la frase: “ Io non perdo mai”.

Non credo sia giusto trattare Raffaele così, come l’ultimo arrivato o peggio come chi Le ha già voltato le spalle; Raffaele non ha mai pensato, nemmeno per un secondo, di lasciare il partito, il nostro Partito, fondato su valori saldi, quelli su cui Raffaele ha creduto, ha combattuto e vuole continuare a combattere. Troppo facile e da codardi prendere e andarsene. Raffaele non è questo; il suo self-control e la sua risposta, alle sue scandalose affermazioni, la dicono tutta: “Forza Italia è il mio e il suo partito, Presidente”. Raffaele Fitto è uno dei pochi Politici che ha sempre svolto un buon lavoro e ha portato la Puglia ad essere la Regione con la più alta percentuale di consensi in Forza Italia. È uno dei pochi Politici che, armato di coraggio, quando c’è da puntare i piedi e dire la sua, la dice apertamente e con sincerità… e non lo manda a dire.
La sua è una battaglia ed una fede, fatta con integrità, onore ed onestà, affinché Forza Italia continui ad essere quel partito di opposizione, forte e rispettabile.
Puntando il dito contro Raffaele Lei ha dato, un duro colpo alla Democrazia, accusandolo di appartenere alla Democrazia Cristiana. Lei Presidente, con le sue parole ha dimostrato, di appartenere alla Democrazia Comunista, non appoggiando e non sostenendo una persona che, come Lei nel ’94, rappresenta consenso e merito, aprendo una brutta pagina nella storia della politica di Forza Italia. La sua politica Leninista sta facendo decadere quello che è Forza Italia. Lei è una Guida indiscussa, un grande della storia della politica. Ha creato un partito liberale, che insieme ai suoi elettori ha ottenuto grandi risultati; un partito che ha dettato legge per anni. Lei Presidente per me e’ un moderno Prometeo , e nella mitologia Prometeo rubò all’Olimpo lo scrigno contenente intelligenza e memoria nonché il fuoco e ne fece dono agli uomini e la condanna degli Dei fu feroce. Lei, Sig. Presidente ha portato la “verità” in politica e quell’Olimpo non glielo ha mai perdonato, ed ora dopo che a spada tratta lo abbiamo difeso e tutelato, noi dovremmo restare in silenzio e acconsentire di andare in soccorso a Renzi? Noi siamo l’alternativa a Renzi! E dobbiamo essere opposizione in tutti i sensi, dobbiamo dirlo e dobbiamo urlarlo!
Dia prova ancora della sua Leadership, dia spazio ad una nuova classe dirigente e a nuove leve, non commetta errori: ad 80 anni è giunto il momento di trovare il suo successore, dimostrando che Forza Italia è ancora quel partito i cui valori sono fondati sulla libertà e democrazia, sulla dignità della persona, sulla responsabilità, l’eguaglianza, la giustizia, la solidarietà e la sussidiarietà.
Presidente, non ha scelta: ‘’primarie a tutti i livelli’’! Nessuno mai accetterà le scelte imposte dall’alto, saremo uniti solo se il suo successore sarà scelto e condiviso da tutti, lei e’ e sara’ sempre il nostro Presidente, il nostro Leader carismatico.
Abbiamo e continueremo a credere nello spirito di questi ideali , da questo momento, mi sento in dovere di richiamare tutti gli amici e simpatizzanti del partito, a sostenere Raffaele e per questo la informo che il mio lavoro riparte da questo momento da un gruppo facebook “Forza Italia” con Raffaele Fitto.
Bastera’ un semplice mi piace per dare calore e sostegno a Raffaele Fitto.
Questa è la nostra missione e Fitto il nostro uomo!

 

No Comments