March 3, 2021

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Il Servizio Civile Universale è un’opportunità di crescita personale, offerta ai giovani dai 18 ai 29 anni. L’esperienza, di 12 mesi, si configura come un’opportunità per formarsi, sviluppare la propria professionalità e contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese, percependo, un onere mensile di € 439,50.

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS – APS, anche quest’anno, rientra nei progetti di Servizio Civile Universale, ed offre 978 posti in 7 progetti, su tutto il territorio Nazionale.

In particolare, presso la sede territoriale di Brindisi, verranno selezionati 13 volontari, per progetti diversi:

9 posti per il progetto 2 “Botteghe sociali per il sostegno e la riduzione delle disuguaglianze”, di cui due posti riservati a giovani minori opportunità;
2 posti per il progetto 5 “ Sensibilizzazione, riduzione e gestione dei rischi legati alla diffusione delle patologie oculari”;
2 posti per il progetto 6 “ Lotta alla disparità di genere nell’istruzione e nella formazione dei disabili visivi a garanzia di un equo accesso”.

I requisiti principali sono:

avere tra i 18 e i 29 anni;
avere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
non aver già prestato Servizio Civile Nazionale/Universale o averlo interrotto.

La domanda di partecipazione, dovrà essere inviata, esclusivamente, tramite piattaforma online, dopo aver attivato, lo SPID, per il riconoscimento dell’identità digitale. A ciò, dovrà essere allegato, il proprio CV e la copia di un documento di riconoscimento.

Sarà possibile inviare la domanda entro le ore 14.00 dell’15 Febbraio 2021.

Date le enormi soddisfazioni che rendono la Sezione UICI di Brindisi, orgogliosa dei vari progetti attivati, ormai, ogni anno, viene data la possibilità, a tanti ragazzi, di vivere quest’esperienza, che lì interfaccia al mondo lavorativo, ma che soprattutto, gli permette di relazionarsi con realtà differenti e fare di tutto ciò, un enorme bagaglio culturale e di esperienza.

Il Servizio Civile Universale è un’esperienza aperta a tutti i giovani.

Mettersi al servizio del prossimo, essere solidali ed avere cura di ogni persona, partendo dai più piccoli, dagli anziani e da coloro che sono più fragili, gratifica e rende utili alla società odierna.

Per qualsiasi altra informazione, rivolgersi a:

Telefono: 0831- 526105

E – mail: uicbr@uiciechi.it

Pagina Facebook: UICI Brindisi

Pagina Instagram: uici_brindisi

Sito web: www.uicibrindisi.it

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS APS
sezione territoriale di Brindisi
Via Santa Margherita 21 – 72100 BRINDISI
tel. 0831-526105 fax.0831-1810109

No Comments