May 26, 2025

bagnato paoloEra solito vendere droga all’interno del parco avvicinando anche minorenni, le indagini dei carabinieri hanno inchiodato Marco Paolo Bagnato, 22enne pregiudicato di Brindisi, raggiunto, oggi, da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Brindisi, su richiesta della Procura, che ha concordato con le risultanze emerse dalle indagini del N.O.Rm. della locale Compagnia.

 

Le indagini hanno permesso di accertare vari episodi di spaccio di cannabinoidi a favore di minorenni, anche 13enni, che avvenivano in prossimità dell’istituto alberghiero “Sandro Pertini” e più precisamente nel parco comunale “Cesare Braico”.

 

Ancora più grave è il caso di un episodio di tentata estorsione commesso dal Bagnato nei confronti di un tredicenne, il quale veniva costretto a vendere sostanza stupefacente e a rubare denaro, oro e altri beni preziosi ai propri genitori, sotto la minaccia di possibili ritorsioni, il tutto al fine di ripagare un debito di droga.

 

I carabinieri nel dare esecuzione alla misura cautelare, questa mattina, hanno raggiunto l’abitazione del malfattore dove quest’ultimo, alla vista dei militari, ha cercato di disfarsi di una busta, raccolta da un carabiniere appostato sotto la finestra dell’abitazione per evitare eventuali fughe. Dentro la busta sono state trovate 31 dosi di cocaina per un peso di 15 gr.; 105 gr. di hascisc; 100 gr. di marijuana; mentre in casa due bilancini di precisione e 25 euro provento dello spaccio.

 

L’arrestato, essendo stato trovato in flagranza in possesso di droga, è stato portato presso la casa circondariale di Brindisi.

 

L’arma di Brindisi proseguirà i controlli in prossimità delle scuole e dei parchi cittadini frequentati da giovani e giovanissimi per evitare che analoghi episodi possano succedere nuovamente.

No Comments