August 9, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

L’Avvocato Rosario Almiento ha commentato su facebook la sua riconferma alla presidenza della STP di Brindisi.
Queste le sue impressioni:

 

Davvero una bella attestazione di stima da parte dei rappresentanti politici e istituzionali della mia terra di Brindisi.

Sono davvero orgoglioso del mio impegno pubblico che non prevede bassi compromessi e che é difficile da accettare solo da chi, per oggettive lacune politico-culturali, non é in grado di comprendere la sublimazione dell’interesse generale nel difficile periodo storico che viviamo, soprattutto nel meridione d’Italia.

Il mandato conferitomi per il passato triennio era quello di fortificare e far crescere un’azienda di servizio pubblico con quasi 350 dipendenti (che ormai agiscono in sinergia ed all’unisono con il loro Presidente) e con un indotto fondamentale per la crescita del territorio provinciale.

Il mandato per i prossimi tre anni é di aiutare la Provincia e la Città di Brindisi a risollevarsi fino a diventare interlocutore credibile ed affidabile nel contesto decisionale regionale e nazionale.

Abbiamo già cominciato a farlo negli interessi della nostra assistita e con la stessa condivisione di idee e di metodi.

Ad maiora semper”

Nel pomeriggio Almiento ha inviato la seguente nota ufficiale:

Il recente rinnovo del CdA di STP Brindisi, che ho l’onere e l’onore di presiedere per un nuovo mandato triennale, è frutto di un proficuo accordo raggiunto dalle forze politiche che governano la Provincia con il supporto del Commissario Prefetto Giuffrè, con il chiaro obiettivo di dare continuità ad un progetto esemplare di buona politica e di ottima gestione di un patrimonio pubblico importante come l’azienda che gestisce il Trasporto Pubblico a Brindisi ed in Provincia.
Proprio per questo gli Enti soci, dopo aver riconosciuto il grande lavoro svolto dal CdA uscente e dai consiglieri Dott.ssa Maria Cristina Ferri e Avv. Massimiliano Guadalupi, due giovani professionisti brindisini che hanno dimostrato di saper svolgere il compito a cui erano stati chiamati nell’esclusivo interesse pubblico e aziendale, hanno ritenuto di dover assicurare continuità gestionale confermandomi nel mio ruolo, e affiancando due nuove figure scelte per il loro alto profilo professionale e morale, l’Avv. Maria Rosaria Ghionda e l’Avv. Donato Manelli che garantiranno, oltre alla loro indubbia competenza, anche una equa ripartizione geografica dell’organo amministrativo atteso che, se il capoluogo esprime la presidenza, le città di Ostuni e Francavilla Fontana in cui pure la STP svolge il servizio urbano sono egregiamente rappresentate.
Desidero ringraziare il collega Presidente avv. Domenico Tanzarella per la visione comune dell’impegno pubblico e per il riconoscimento di un lavoro che, tra i pochi in Puglia e forse al sud Italia, ha consentito ad STP di collocarsi ai massimi livelli tra le aziende di TPL.
Sono certo che con queste premesse, con l’apporto delle professionalità dei colleghi del nuovo CdA e con una sempre più fattiva collaborazione con management e maestranze aziendali, sapremo conseguire nuovi traguardi, nell’interesse esclusivo di una sana gestione e di un servizio di trasporto ancor più all’altezza delle aspettative dei cittadini.

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com