Fine settimana impegnativo per gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ostuni, diretto dal Commissario Capo Gianni Albano che hanno intensificato i controlli nei pressi di bar e locali pubblici.
Proprio vicino ad un noto bar del posto, sabato sera gli equipaggi della squadra Volante e dell’Anticrimine del Commissariato, dopo aver assistito ad una cessione di sostanza stupefacente, hanno fermato due uomini e sequestrato un involucro contenente grammi 3.7 di hashish.
Successivamente è stata operata una perquisizione nell’abitazione dello spacciatore (il 42enne A.P.) che ha permesso il rinvenimento di 5.46 grammi di hashish nascosti in un cassetto dell’armadio ed in un mobile del garage.
Ultimate le attività ispettive, i poliziotti hanno provveduto a denunciare lo spacciatore alla Procura della Repubblica di Brindisi per detenzione di droga ai fini di spaccio mentre l’acquirente della droga è stato oggetto di una sanzione amministrativa.
E’ di domenica pomeriggio invece un ulteriore intervento dei poliziotti ostunesi avviato dopo una segnalazione relativa alla presenza di un uomo che si aggirava con fare sospetto lungo la linea ferroviaria Brindisi-Bari. Alla vista della volante giunta sul posto l’uomo ha cercato di disfarsi di un involucro ma il gesto non è sfuggito ai poliziotti che, prontamente lo hanno recuperato accertando che si trattava di un pezzo di hashish del peso di grammi 1.4.
Condotto in Commissariato, a carico del soggetto identificato per il 29enne Z.U.Z., nato in Afghanistan e residente in Ostuni presso il Centro di accoglienza Straordinario denominato Lo Spagnulo veniva elevata la sanzione amministrativa prevista dall’articolo 75 del Testo Unico sulla droga con la conseguente segnalazione al Prefetto di Brindisi per le successive determinazioni di pertinenza.
No Comments