December 6, 2024

Miete successi e tante medaglie l’A.S.D. “Il senso della vita”-Brindisi- ONLUS ai Campionati Regionali di nuoto FISDIR (Federazione Disabili Intellettivi Relazionali), che si sono tenuti domenica 13 aprile a Bisceglie (BA) presso la piscina Comunale, ed organizzati in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP).

 

L’evento denominato Diversamente Uguali è stato sicuramente di forte impatto sportivo ed emotivo per le tante  delegazioni  presenti, giunte da tutta la Puglia, e le centinaia di spettatori che hanno assistito alle gare.

Gli atleti  brindisini hanno fatto incetta di medaglie conquistando 2 Ori, 4 Argenti e 3 Bronzi, tutti facendo registrare  tempi nettamente migliori  rispetto le precedenti prestazioni grazie all’impegno dei Tecnici presenti – Dott.ssa Rosa D’Alo, Dott.ssa Erika Abate , Sig. Angelo Spinella.

 

Questa competizione,  nata come impegno agonistico Federale per   atleti diversamente abili, è stata  vissuta come momento di condivisione “senza limiti” ed è stata un chiaro invito alla collettività ad avvicinarsi al mondo speciale dello sport per disabili, letto come promozione al benessere ed al miglioramento della qualità di vita.

 

Nello specifico l’ASD “Il Senso della Vita” –Brindisi- ONLUS, nata per la spontanea passione di un gruppo di genitori di ragazzi “speciali”,  da anni si occupa di promozione sportiva per diversamente abili , curandone l’integrazione nella società anche attraverso la pratica motoria dello sport e del “fare gruppo” per i suoi tanti “atleti”, utilizzando la professionalità, la cura e l’amore di Tecnici specializzati  e l’impegno del gruppo dirigente, composto esclusivamente da genitori stessi, senza alcuno scopo di lucro ma ad esclusivo vantaggio del benessere dei propri figli.

 

No Comments