Hanno tentato di rubare un furgone fermo all’interno di un parcheggio della spiaggia di Torre Pozzelle. Per questo reato gli agenti del Commissariato di P.S. di Ostuni hanno arrestato in flagranza di reato A. Sciarra, 20 anni, e A. Pupino, 36 anni, entrambi di Brindisi.
Gli arresti si inseriscono all’interno di un attività di controllo della costa di competenza che da tempo la Polizia di Stato ostunese svolge ogni giorno unitamente agli Istituti di Vigilanza privati cittadini. Proprio nell’ambito di tale attività, nel pomeriggio di ieri la pattuglia ha notato un soggetto che si è introdotto dentro un furgone nuovo e ne è uscito subito dopo dirigendosi verso un secondo individuo che fungeva da palo e teneva d’occhio i bagnanti.
Insospettiti dalla scena, i poliziotti hanno fermato i due ed hanno notato che uno di essi ha cercato di nascondere una tronchesina, tipico arnese da scasso.
Da qui è scaturito un controllo alle auto parcheggiate e si è scoperto che un furgone a noleggio aveva la portiera lato passeggiero aperta, nel nottolino di accensione uno spadino e i cavi di avviamento tirati fuori dalla loro scatola pronti per la manomissione.
I risultati e le prove acquisite a carico dei due brindisini sono state trasmesse al Dott. Giovanni Marino, Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi, che ha disposto l’arresto per tentato furto aggravato in concorso e stabilito che entrambi fossero associati presso le loro abitazioni in Brindisi agli arresti domiciliari.
Nei loro confronti si valuterà inoltre l’adozione della misura di prevenzione del Foglio di via obbligatorio da Ostuni con divieto di ritorno nello stesso Comune.
No Comments