Avevano arnesi da scasso e si aggiravano a piedi nel popoloso quartiere Santa Chiara. Cosi, su segnalazione di alcuni cittadini, gli uomini della squadra mobile di Brindisi, guidati dal vice questore aggiunto Antonio Sfameni, hanno fermato quattro stranieri, tutti dell’Est Europa
L’operazione è partita quando gli agenti della Polizia di Stato hanno notato tre stranieri che stazionavano nei pressi di un immobile. I poliziotti sono entrati in azione quando il quarto uomo è uscito dalla palazzina proprio mentre scattava l’allarme anti-intrusione di uno degli appartamenti.
A questo punto, gli agenti della Polizia di Stato, che osservavano il gruppetto di sospetti, hanno immediatamente bloccato i quattro.
Tre di essi sono risultati essere pregiudicati per reati contro il patrimonio, in particolare furti in abitazione.
In possesso di uno dei quattro uomini sono stati rinvenuti e sequestrati una striscia di pellicola fotografica ed una scheda magnetica simile a un bancomat (oggetti usati per far scardinare le porte blindate).
All’interno dell’auto, infine, sono stati rinvenuti numerosi utensili utili allo scasso.
I 4 stranieri sono stati condotti in Questura, dove l’Ufficio Immigrazione ha scoperto che due di essi non avevano titolo per permanere in territorio nazionale.
Ai due è notificato un ordine di espulsione dall’Italia.
E’ al vaglio la posizione degli altri due extracomunitari
No Comments