Questa mattina il sen Salvatore Tomaselli (PD) ha fatto visita al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brindisi quale segno di vicinanza e attenzione per l’encomiabile contributo che il Corpo Nazionale ha dato e continua a dare alle popolazioni colpite dal sisma. Anche gli uomini del Comando di Brindisi, infatti, sono impegnati nelle attività di assistenza e soccorso motivo per cui il parlamentare ha voluto esprimere personalmente la propria riconoscenza politica e istituzionale direttamente al Comandante Provinciale Ing. Michele ANGIULI.
Il Parlamentare ha avuto diretta contezza sulle modalità di impiego dei vigili del fuoco di Brindisi nelle zone terremotate e dell’impegno lavorativo al quale è chiamato a svolgere. La visita è stata anche l’occasione per confrontarsi ed approfondire alcuni argomenti legati alla funzionalità ed organizzazione del Comando di Brindisi. Una realtà che rientra oggettivamente nella media delle condizioni nelle quali versano quasi tutti i Comandi d’Italia e che soffre, come tutti gli altri, delle conseguente dei tagli dovuti alla c.d spending review.
Il confronto avuto con il Comandante Angiuli è stato utile anche per focalizzare alcune delle particolari criticità quali il potenziamento del nucleo informatico del Comando, in considerazione dell’ormai improcrastinabile digitalizzazione della P.A. e della prospettica soppressione del nucleo SMTZ VVF cosi come previsto dall’apposito decreto ministeriale del 31/07/2015.
Il Sen. Tomaselli, avendo da sempre seguito le necessità dei vigili del fuoco del Comando di Brindisi compreso quella relative il nucleo SMTZ ( un primo periodo di osservazione si ottenne grazie al suo interessamento negli anni passati), ha ribadito il proprio impegno ed interessamento presso le competenti Autorità al fine di meglio tutelare le aspettative del personale di Brindisi.
Infine, il sen. Tomaselli ha espresso il proprio apprezzamento per la riconferma dell’Ing. Angiuli quale Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Brindisi conseguenza dell’ottimo lavoro svolto.
COMUNICATO STAMPA SEN. SALVATORE TOMASELLI – PARTITO DEMOCRATICO
No Comments