September 27, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Ieri è stata presentata la seguente petizione al Sindaco dott. Antonello Denuzzo e al Consiglio Comunale, promossa dal Dott. Antonio Romata, dal Sig. Andriulo Angelo e dal Sig. Candita Franco e firmata da 59 cittadini:

 

Da più di un anno, in occasione di piogge e temporali si verifica lo spegnimento totale dell’illuminazione pubblica in via Piave, provocando disagi agli abitanti e ai cittadini che percorrono la suddetta via. Tale situazione è deplorevole sia dal punto di vista della sicurezza pubblica, poiché la mancanza di illuminazione favorisce la proliferazione di reati contro la persona e la proprietà privata, sia dal punto di vista deIla sicurezza stradale in quanto il manto stradale che versa in pietose condizioni, con la presenza di numerose buche, costituisce un serio pericolo per l’incolumità dei passanti soprattutto al buio.

Ai sensi dell’art. 8 comma 3 del Dlgs 18 agosto 2000, n. 267 “Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali” e dell’articolo 46 dello Statuto Comunale di Francavilla Fontana i cittadini sottoscrittori della presente petizione, chiedono di ripristinare il funzionamento dell’illuminazione pubblica con un intervento serio a carattere permanente ( e non a carattere provvisorio, come è stato fatto finora) e il rifacimento dell’intero manto stradale in via Piave.

No Comments