April 15, 2021

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Quattro medaglie d’oro, sei di argento e cinque di bronzo, questo è il bottino che gli atleti della Società di Taekwondo “Pennetta Rosa” hanno conquistato in due Campionati Internazionale online che si sono svolti in Venezuela ed Iran.

 

Al campionato Venezuelano che si è svolto a Caracas nei giorni 12 e 13 c.m., ha visto la partecipazione di 16 Nazioni, 36 Società per un totale di 350 atleti partecipanti. La “Pennetta Rosa” ha vinto 14 medaglie:

Medaglia d’oro: Elisa Maria Cassiano, Alessia Spinelli e Cosimo Spinelli;

Medaglia d’argento: Francesca Candito, Cretì Laura, Federico Mevoli, Melissa Spinelli, Davide Tasco e Nicholas Troso;

Medaglia di bronzo: Mauro Giuseppe Albanese, Giordano Bianco, Giorgia Natali, Smaldore Alessio e Smaldore Luca.

 

Al campionato iraniano che si è svolto giorno 12 u.s., a Karaj City, ha visto la partecipazione di: 5 Continenti, 20 Nazioni e 462 atleti. A primeggiare nella categoria Master III +65 è stato il Maestro Cosimo Spinelli c.n. 8° Dan con i Poomsae (Sipjin e Hansu) che è salito sul gradino più alto del podio.

La giuria composta di arbitri di valore mondiale, dopo aver visionato gli innumerevoli video, hanno proclamato i vincitori di ogni categoria.

A tutti gli atleti è stato rilasciato il certificato di partecipazione e l’attestato comprovante il risultato della loro categoria.

 

Anche se la pandemia ha permesso la chiusura degli impianti sportivi, gli atleti con il Maestro Spinelli, continuano ad allenarsi nella propria abitazione tenendosi in stretto contatto (tramite video chiamate).

 

Ora si aspettano i risultati dei vari campionati (Venezuela, India, Messico e Perù), dove gli atleti della summenzionata Società insieme al proprio maestro hanno partecipato.

No Comments