September 30, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 27 dicembre alle ore 18 nella Sala Consiliare del Comune di Villa Castelli, la Cooperativa sociale SE PUEDE inaugura ufficialmente la sua attività e presenta lo spettacolo teatrale “Cronache dalla terra promessa”.

Lo spettacolo porta in scena due protagonisti, l’autore e attore Giuseppe Ciciriello e il musicista Francesco Bellanova.
Una voce narrante rievoca la realtà quotidiana di un paese, fatta di personaggi, di storie, di vicende di santi, di puttane e di pazzi, e una chitarra elettrica dipinge un mondo di voci fuori dal coro che forse non esistono più se non nella memoria e nel ricordo.

“Cronache dalla terra promessa” è una narrazione epica di personaggi grotteschi che si raccontano, i cui i modi di dire e atteggiamenti diventano vere e proprie maschere. Perchè il giudizio, il pregiudizio e la consapevolezza dell’immutabilità dell’esistenza sono armi a doppio taglio.
In fin dei conti dietro ogni scemo c’è un villaggio, anzi un mondo da mostrare e comprendere.

Durante la serata la cooperativa SE PUEDE parlerà dei suoi progetti: dall’organizzazione e gestione di servizi socio-assistenziali ed educativi all’assistenza delle persone svantaggiate, sino alla gestione di centri ricreativi e di attività culturali.

“Questa inaugurazione rappresenta un momento significativo nel nostro percorso, perché è un’occasione di condivisione dei principi che animano il nostro operato: l’inclusione sociale, il rispetto per la differenza delle persone, le pari opportunità. Un impegno – conclude Micaela De Marco, presidente della Cooperativa – che viviamo sentendoci a servizio dell’interesse generale della comunità e cercando, con il nostro contributo e attraverso il nome stesso della nostra cooperativa, di promuovere il diritto all’uguaglianza e alla libertà”.

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com