March 3, 2021

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue il percorso per la “Fondazione di Comunità in Brindisi”.
Mercoledì 20 Gennaio, alle ore 18.30, il dott. Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione CON IL SUD, dialogherà con Don Mimmo Roma, della Pastorale Sociale dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni.

 

La Fondazione CON IL SUD promuove e sostiene la nascita di nuove Fondazioni di Comunità e la costituzione del patrimonio mediante meccanismi di “RADDOPPIO DELLA ROCCOLTA” (grant matching) che stimolino l’autonoma raccolta fondi da parte delle Fondazioni di Comunità stesse.

 

L’obiettivo di lungo periodo, è quello di contribuire alla creazione, nell’arco dei prossimi 10 anni, di un certo numero di Fondazioni di Comunità nelle regioni meridionali dotate di un patrimonio di almeno 5 milioni di euro, che costituisce un obiettivo minimo per garantire la sostenibilità nel tempo dell’attività e il raggiungimento di una massa critica in grado di attrarre altre donazioni.

In particolare, per ogni Fondazione di Comunità, la Fondazione CON IL SUD intende corrispondere un ammontare pari al patrimonio iniziale con cui la Fondazione di Comunità viene costituita, a condizione che questo sia almeno uguale a 300.000 euro, fino a un massimale di 500.000 euro.

 

Il dialogo sarà trasmesso in diretta sulla pagina facebook della Unità Pastorale Centro Storico – Cattedrale Brindisi

 

Per maggiori approfondimenti clicca qui

No Comments