“Leggo roboanti dichiarazioni di esponenti della maggioranza sul protocollo d’intesa concordato dal Comune di Francavilla Fontana con l’Autorità portuale di Taranto per l’utilizzo dell’Intermodale “. È quanto dichiarato dall’avv. Luigi Vitali consigliere comunale di Forza Italia.
“Premesso che non faccio il tifo per il fallimento dell’iniziativa, tanto è vero che è stato accettato un nostro emendamento, devo dire con molta chiarezza che sono scettico sulla possibilità che sia stata scritta una parola concreta verso la risoluzione del problema” ha continuato l’esponente politico.
“Infatti” e’ sempre Vitali a parlare “l’Autorità Portuale di Taranto, che ha firmato altri protocolli con altre istituzioni pubbliche, sarebbe seriamente intenzionata ad utilizzare la struttura di Francavilla Fontana solo se fosse realizzata una bretella di collegamento tra l’Intermodale e la rete ferroviaria: costo circa euro 6.000.000,00. Credo molto difficile, anche se non teoricamente impossibile , reperire finanziamenti, risorse pubbliche e capitali di Ferrovie dello Stato per realizzare quanto necessario” Vitali ha poi concluso: “Più logico ed opportuno sarebbe stato rivolgersi, con un bando pubblico, al capitale privato. Cosa che il sindaco aveva inizialmente accettato di fare. Ma tant’è ….”
COMUNICATO STAMPA LUIGI VITALI
No Comments