January 30, 2023

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Torna in edicola sabato 31 maggio l’appuntamento con il mensile di basket Trezerocinque (www.trezerocinque.it). E’ un numero ricco di analisi e bilanci di fine stagione per la New Basket Brindisi, eliminata nei quarti dei playoff scudetto dalla Dinamo Sassari e raccontata dalle parole di coach Piero Bucchi e dell’ala fiorentina Andrea Zerini.

Tra le prime analisi anche altri verdetti, con una riflessione sulla salvezza della Vuelle Pesaro e la retrocessione della Sutor Montegranaro. Poi la celebrazione del Maccabi Tel Aviv, campione d’Europa a sorpresa dopo le finali del Forum e infine spazio allo scudetto U19 conquistato dalla Geas Sesto San Giovanni per l’occasione rinforzata dall’ala brindisina Marzia Tagliamento.

 

“Ci sarà ancora tempo per analizzare a freddo la stagione appena conclusa per la squadra di Bucchi – dichiara il direttore Mino Taveri – ma sicuramente c’è da prendere atto dell’aver vissuto un’annata davvero straordinaria. Brindisi è entrata di diritto nell’elite del basket italiano, sia dal punto di vista tecnico sia da quello societario, lo conferma anche la volontà di indicare il presidente Marino come nuovo numero uno della Lega A.

Rimarrà l’amarezza per un finale di stagione purtroppo segnato anche da fattori esterni non controllabili, a cominciare dagli infortuni – conclude Taveri – ma sono tante le cose buone che ci porteremo dietro e che nessuno potrà togliere a Dyson e compagni. E il fatto che la società sia già al lavoro per costruire la nuova squadra, dimostra ampiamente quanta voglia ci sia di tornare al più presto in campo e continuare a stupire.”

Vi aspettiamo in edicola da sabato 31 maggio.

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com