“La voce dei lavoratori Dema non cadrà nel silenzio, la loro protesta non andrà nel vuoto. Come Gruppo di Conservatori e Riformisti, siamo vicini a tutti quei lavoratori che oggi stanno protestando nella città di Brindisi. Gli interessi economici dell’impresa non possono e non devono prevalere sui diritti di centinaia di lavoratori.”. Ad affermarlo è il senatore Vittorio Zizza.
“ Avevo già presentato in Commissione Industria del Senato una proposta di indagine conoscitiva sulla strategia industriale di Finmeccanica nel Comparto Aeronautico Pugliese- afferma Zizza- Solleciterò che venga calendarizzata perchè dobbiamo fare chiarezza sul reale piano industriale di Finmeccanica. Le strategie del colosso industriale non devono avere ripercussioni negative sui lavoratori e sulla tenuta del mercato.”
“ Non possiamo permettere che si incida negativamente sul livello occupazionale di tutte quelle realtà locali che oggi spingono parte dell’economia dell’intero territorio- conclude il senatore dei Cor- e che rappresentano per tutta la Puglia professionalità e affidabilità. Accerteremo che il Governo e gli organi competenti vigilino sulle strategie di Finmeccanica e daremo voce a tutti quei lavoratori per garantire il futuro di quel comparto nella regione Puglia.”
Sen.Vittorio Zizza
Conservatori e Riformisti
No Comments