Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Marinando: domani la penultima giornata



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 14/09/2006

Marinando: domani la penultima giornata

Quinta e penultima giornata di svolgimento della rassegna teatrale attuata nell’ambito dell’11a “Settimana azzurra” di Marinando, momento conclusivo della campagna di sensibilizzazione scolastica dedicata al mare e alle sue tradizioni, alla pesca e all’alimentazione, promossa dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali in collaborazione col Comune di Ostuni.
Domani pomeriggio, dalle ore 18 alle ore 20, presso il teatro “Roma”, in concorso saranno presentate le rappresentazioni: “Matù Maloa: ovvero una balena davvero caparbia” dell’stituto comprensivo-circolo didattico di Casola (Napoli) e “Da ponente a levante” dell’istituto comprensivo "F. Michelini Tocci" di Cagli (Pesaro-Urbino).
Dalle ore 21 alle ore 23, in piazza della Libertà, aperto al pubblico e fuori concorso, vi sarà la serata internazionale. Per il secondo anno consecutivo, infatti, Marinando si apre ai Paesi del Mediterraneo e saranno rappresentati: “Il fiore della riva”, “I cavalli devono restare nella loro stalla”, “Il ruolo dell’altro” (Progetto “The Other’s Role”, Gaza, Haifa, Ramallah di Torino) e “Maris Fonai”, tutti proposti dai ragazzi provenienti rispettivamente dalla Grecia, Marocco, Israele e Palestina e, l’ultimo, dal laboratorio internazionale misto.
Un unico filo conduttore lega tra loro questi spettacoli: il mare e la pesca, l’arte ed il teatro sono strumenti che contribuiscono a porre le basi per un futuro di dialogo e di pace.
Questo è il messaggio che Marinando vuole lanciare attraverso l’incontro, il confronto ed il dialogo tra ragazzi italiani e mediterranei che condividono lo stesso mare.
Il Festival e la settimana azzurra di Marinando si concluderanno sabato prossimo, 16 settembre alla presenza del Ministro alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, On. Paolo De Castro il quale, nel corso della serata finale, consegnerà l’ambita Coppa del Presidente della Repubblica ai vincitori delle due sezioni di Marinando: teatro e video.
Intanto Ostuni è invasa da oltre 500 ragazzi e ragazze entusiaste e colorati che animano questo periodo con escursioni nel corso della mattina e spettacoli la sera, nel teatro “Roma” della “Città bianca” Ostuni, città di pace, è l’incantevole scenario d’incontro e confronto tra i 500 studenti italiani che, insieme a quelli stranieri provenienti da Marocco, Grecia, Israele e Palestina, si incontrano e stanno insieme, si divertono, assistono alle rappresentazioni teatrali portate in scena dai loro coetanei e riflettendo sul mare e sul mondo della pesca.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page