Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Settore tessile: svolto importante incontro in Provincia



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 26/03/2007

Settore tessile: svolto importante incontro in Provincia

Sviluppo, politiche del lavoro e attività produttive insieme per valutare tutte le iniziative utili al rilancio del settore tessile nel territorio brindisino. Si è svolto questa mattina, presso l’ufficio di Presidenza della Provincia di Brindisi, un incontro al quale hanno preso parte per la Provincia gli assessori Lorenzo Cirasino (Sviluppo) e Concetta Somma (Politiche del lavoro) e il componente dello staff di presidenza Umberto Fanuzzi; Salvatore Potenza per la Cna; Antonio Solidoro per Confartigianato; Pietro De Giorgio, Mariella Nacci e Giorgio Saponaro per la Cisl; Michela Almiento e Paolo Milello per la Cgil e Giovanni Albano per la Uil.

“Tutti i partecipanti – ha dichiarato l’assessore Cirasino – hanno convenuto sulla considerazione che il settore tessile in provincia di Brindisi è particolarmente penalizzato ma che comunque vi sono le possibilità per riconquistare un ruolo e una dignità anche rispetto agli sforzi di innovazione e agli investimenti che si stanno facendo sul territorio. Tale rilancio non può che essere accompagnato da uno sforzo sinergico, anche a livello interprovinciale e regionale, da misure specifiche per il rilancio complessivo dell’intero settore e attraverso la collocazione dei prodotti nei mercati nazionali e internazionali”.

A tal fine, si è concordato di allargare e approfondire l’argomento coinvolgendo gli altri Enti interessati, tra cui Comune e Camera di Commercio, e le imprese che si stanno misurando con le sfide della competitività. Il tutto per mettere a punto, in tempi brevi, tutte le iniziative utili a dare risposte anche ai bisogni di ricollocazione occupazionale e di sostegno al reddito che riguardano prevalentemente le lavoratrici del settore.

“Bisogna partire da questo dato – ha dichiarato l’assessore Somma – che vede penalizzato in modo particolare il settore tessile della provincia di Brindisi, per chiedere alla Regione e al Governo l’adozione di misure di sostegno al reddito e all’occupazione, in accordo con le organizzazioni sindacali regionali, sulla base di provvedimenti utili al rilancio del settore, dai POR alla nuova legge sui sistemi produttivi, oltre che sulla base di piani occupazionali e di sviluppo in altri settori produttivi”.
L’incontro si è concluso con la decisione di convocare nei prossimi giorni una nuova riunione con i competenti Assessorati regionali.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page