Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, L'ASL BR al Forum delle Pubbliche Amministrazioni



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 15/05/2007

L'ASL BR al Forum delle Pubbliche Amministrazioni

L’ASL BR partecipa con un proprio stand al Forum delle Pubbliche Amministrazioni, in programma a Roma dal 21 al 25 maggio, il più importante appuntamento espositivo e congressuale per le Amministrazioni pubbliche e le aziende italiane. Nel corso del Forum l’Azienda sanitaria di Brindisi presenterà, ad un pubblico qualificato, i propri progetti e i servizi innovativi, sia dal punto di vista tecnologico che gestionale, in un contesto di alta visibilità.

Quest’anno, all’interno del Forum, si svolgerà anche il “Primo Forum nazionale sui patrimoni immobiliari e urbani pubblici”. Anche per questo settore l’ASL presenta un proprio progetto: si tratta del progetto “Global Service” che mira alla cura del patrimonio impiantistico aziendale e al risparmio energetico. Referente del progetto, che concorre per il “premio best practice patrimoni”, è Vincenzo Corso, direttore dell’Area gestione Tecnica dell’ASL BR.

Tra gli altri progetti che saranno presentato nei cinque giorni del forum vi sono: “La teleradiologia”, progetto finalizzato alla telerefertazione e al teleconsulto, attraverso la consegna all’utente di immagini e referti su cd con un risparmio di spesa per le lastre radiografiche. Il progetto che riguarda il dipartimento di radiologia dell’ospedale “A. Perrino” è gestito da Grazia Angone.

Sono cinque, invece, i progetti proposti dal servizio URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) dell’ASL la cui responsabile è Giuseppina Scarano. Saranno presentati il progetto di formazione “Accoglienza e umanizzazione”; la rivista aziendale “Comunicare la salute”; il materiale cartaceo (manifesto, cartolina e opuscolo) relativo alla donazione e trapianti; il manifesto dell’Ambulatorio Infermieristico e quello relativo alla prima giornata della prevenzione dei tumori al seno. Referente per quest’ultima iniziativa è Grazia Angone. Per quanto riguarda il Laboratorio di patologia clinica, (referente Mario Scoditti) sarà presentato il progetto cartaceo “Il centro prelievi a casa tua”, mentre la Divisione urologia dell’ospedale “Perrino” (referente Paolo Strippoli) presenterà l’opuscolo “Le malattie renali”. Al Dipartimento di salute mentale (referenti Fulvio Picco e Angelo Vincenzo Serio) il compito di presentare il progetto “La qualità dei servizi psichiatrici di diagnosi e cura” mentre il settore Sviluppo organizzativo (dottor Ottavio Narracci) proporrà la pubblicazione “Regolamento e formazione”.

Infine il presidio ospedaliero di San Pietro Vernotico sarà presente con il manifesto relativo al’iniziativa “Le domeniche della prevenzione (referente Tonino La Spada); il reparto di medicina del lavoro (dottor Mauro Mazzotta) con un progetto sulla tutela della salute dei lavoratori in ambiente sanitario e il Dipartimento di prevenzione e igiene della nutrizione (dott.ssa Margherita Caroli) presenterà un opuscolo di educazione alimentare per il bambini.

COMUNICATO STAMPA ASL BR


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page