Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Bambini Mediterraneo: incontro fra i sindaci



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 21/09/2007

Bambini Mediterraneo: incontro fra i sindaci

Lunedì prossimo, 24 settembre, con inizio alle ore 10, presso la Biblioteca Comunale di Ostuni si terrà un incontro con tutti gli Assessori Comunali e Dirigenti scolastici dei Comuni aderenti, per procedere ad una organizzazione coordinata e condivisa del lavoro ad un mese dall’inizio della 9° edizione della “Settimana dei bambini del Mediterraneo”.

Nel corso dell’incontro l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ostuni, Fran-cesco Francioso e il prof. Lorenzo Caiolo, coordinatore dell’iniziativa, presenteranno ufficialmente il progetto annuale che ha come tema: ”…Nel Mediterraneo dei tanti colori… con la forza delle diversità a trasformare le armonie stridenti in una bella sinfonia di fratellanza”.
Saranno, inoltre, presentati gli esperti che, con gli incontri, i laboratori, le animazioni, i giochi, il teatro, accompagneranno i ragazzi e tutti noi adulti nell’avventura della Settimana dei bambini del Mediterraneo.
Con questa riunione si susseguono, a ritmo incalzante, gli incontri con gli entusiasti organizzatori dell’evento mentre il Comune di Ostuni, ancora una volta, è fortemente sostenuto dall’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia e dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Brindisi.

Anche quest’anno vi sarà la partecipazione numerosa dei Comuni: Ceglie Messapica, Cisternino, Mesagne, Monopoli, Oria, San Michele Salentino, San Pietro Vernotico, San Pancrazio Salentino, San Vito dei Normanni. Fondamentale per la buona riuscita dell’iniziativa il ruolo della scuola, “luogo e mezzo per educare alla diversità”, il sostegno delle famiglie, l’asse portante della fondamentale esperienza di ospitalità, di incontri, di condivisione e di mediazione, il supporto delle diverse associazioni di volontariato e delle organizzazioni culturali le quali danno un contributo significativo alla ricchezza di opportunità offerte dalla Setti-mana dei Bambini del Mediterraneo. “Notevole il lavoro da fare – ha sottolineato l’assessore Francioso - tante le persone coinvolte nell’iniziativa e tutte animate da un unico obiettivo che è quello di concretizzare una cultura intermediterranea fatta di ponti e non di muri, di cooperazione e non di divisione”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page