Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Bari, Meno treni per il Nord: la protesta dei sindacati



Ultime Mese Ricerca

Bari, 09/10/2007

Meno treni per il Nord: la protesta dei sindacati

Le scriventi OO.SS sono tutte a conoscenza un provvedimento di Trenitalia che a partire dal prossimo orario 2007/2008, vedrà ancora una volta il Sud in generale e la Puglia in Particolare, sempre più marginalizzata nei collegamenti ferroviari Nord / Sud e viceversa.

Infatti a partite dall’ orario 2007/2008 a fronte di un aumento di traffico ferroviario a livello Regionale, che interesserà in particolar modo l’area metropolitana di Bari, grazie alla particolare attenzione che ha dimostrato l’Assessore Regionale ai Trasporti nei riguardi della mobilità su ferro si avranno i seguenti Provvedimenti restrittivi nei collegamenti Nord/Sud e viceversa:
1) Tr. 9356 Lecce-Roma 17.00 - 23.26 soppresso
2) Tr. 9351 Roma-Lecce 07.38 - 14,08 soppresso
3) Tr. 9360 Taranto-Roma 06.18 - 12.16 soppresso
4) Tr. 9363 Roma-Taranto 15.45 - 21.54 Soppresso
5) Tr. 713 Venezia-Lccce termina la corsa a Bari
6) Tr. 717 Bolzano- Lecce termina la corsa a Bari
7) Tr. 718 Lecce-Bo1zano parte da Bari
8) Tr. 553 Milano-Crotone via Bari Taranto termina la corsa a Bari
9) Tr. 562 Crotone-Milano via Taranto Bari parte da Bari

Il Sud e la Puglia, già penalizzati da una infrastruttura che strozza il traffico ferroviario, impedendone lo sviluppo in particolare nel settore del trasporto delle merci (vedi il mancato raddoppio della Lesina Termoli e l’annoso problema della Foggia Caserta) vede con questo provvedimento concretizzarsi un isolamento nel trasporto delle persone che ha del paradossale.
Infatti a fronte dei forti investimenti previsti in finanziaria da questo Governo, a fronte della forte domanda di mobilità delle cose e delle persone che viene dal territori, a fronte dei sacrifici a cui sono chiamati Ferrovieri per far fronte alla crisi finanziaria e organizzativa del Gruppo Ferrovie dello Stato, Trenitalia si appresta a tagliare ulteriormente la sua offerta di trasporto, penalizzando ancora una volta il Sud, privilegiando le aree a domanda forte.

Con questo comunicato sollecitiamo i Sindaci, i Presidenti di Provincia, il Presidente della Regione Puglia e i Gruppi Parlamentari espressione del nostro territorio, ad intervenire presso le sedi competenti. per far si che si ponga termine a questo stato di cose e a scongiurare l’isolamento della Puglia, che di fatto si sta ponendo in essere da parte di Trenitalia.

COMUNICATO STAMPA A FIRMA DELLE LE SEGRETERIE REGIONALI DI
FILT, FIT, UILT, UGL, ORSA


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page