Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, PIT 7: domani si presenta il progetto "Logistica - Brindisi"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 18/12/2007

PIT 7: domani si presenta il progetto "Logistica - Brindisi"

Domani, mercoledì 19 dicembre, alle ore 11.00, presso l’ufficio di Presidenza del Consiglio provinciale dell’Amministrazione provinciale (terzo piano) si terrà l’Assemblea del PIT 7, a cui aderiscono la Provincia di Brindisi, in qualità di ente capofila, e 18 Comuni del territorio provinciale, nel corso della quale sarà presentato il Progetto Settore “LOGISTICA – BRINDISI” finanziato dalla misura 6.2 azione b) del POR Puglia 2000 - 2006.
Il progetto sostiene l’internazionalizzazione del sistema produttivo brindisino attraverso la realizzazione di iniziative di promozione economica ed azioni di marketing che nel corso del 2008 verranno attuate in quattro paesi obiettivo: Bulgaria, Egitto, Turchia e Cina.
L’iniziativa, facendo leva sulla posizione geografica e sul sistema infrastrutturale del territorio di Brindisi, ha come obiettivo generale quello di promuovere il sistema della logistica e l’intero sistema economico dell’area del PIT 7 per:
rafforzare il grado di apertura ed i collegamenti con l’esterno per gli operatori economici locali e le istituzioni (collaborazioni economiche e partnership istituzionali);
intensificare il raccordo tra le istituzioni e gli operatori economici locali allo scopo di massimizzare le ricadute sul territorio dei futuri accordi siglati nei vari settori/aree mercato;
consentire alle imprese coinvolte di acquisire una migliore capacità di accesso alle informazioni ed ai servizi di assistenza tecnica nel campo dell’internazionalizzazione...

Le attività previste, in sintesi, sono: azioni di sensibilizzazione, indagini, organizzazioni di missioni economiche in Bulgaria, Egitto, Turchia e Cina ed organizzazione di missioni nell’area del PIT 7 di operatori provenienti dagli stessi paesi.
Il progetto, nato da un intenso rapporto di partenariato istituzionale ed economico, anche nella fase di attuazione mira a coinvolgere tutte le amministrazioni locali, gli enti (Autorità Portuale e Camera di Commercio, in particolare) e le associazioni imprenditoriali e sindacali che sono coinvolte a pieno titolo nel processo di internazionalizzazione del nostro territorio.
All’Assemblea del PIT 7 parteciperanno anche rappresentanti del raggruppamento temporaneo di imprese (Retecamere s.con.r.l. e BIC Puglia Sprind Srl) che è risultato aggiudicatario della relativa gara per la fornitura dei relativi servizi.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page