Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Cisternino, Marcia della pace e della solidarietà: si triplica



Ultime Mese Ricerca

Cisternino, 06/02/2008

Marcia della pace e della solidarietà: si triplica

E’ giunta ormai alla sua terza edizione la “Marcia della pace e della solidarietà”, dal titolo “Fraternità senza confini”, organizzata per domenica 10 febbraio a Cisternino e Locorotondo.
Nato nel febbraio del 2006, in occasione del trentennale della morte di Padre Francesco Convertini, frate missionario vissuto accanto ai poveri dell’India per diversi anni, l’evento è organizzato, come le precedenti edizioni, dall’Associazione Pro- Marinelli “Padre Francesco Convertini”, dall’Oratorio Salesiano e dall’ormai collaudato sodalizio tra i Comuni di Cisternino e Locorotondo. Farà da scenario alla manifestazione la contrada di Marinelli dove il frate visse da bambino.
E’ proprio sotto la maestosa quercia della contrada che convergeranno i due cortei che, partiti simultaneamente da Cisternino e Locorotondo, si incontreranno in contrada Palmone e insieme percorreranno l’ultimo tratto alla volta di Marinelli. L’iniziativa gode del patrocinio di più di 30 Comuni pugliesi, della Regione Puglia, delle province di Brindisi e Bari.
Aderiscono all’evento le parrocchie e le scuole dei due Comuni e vari enti, quali: Cittàslow, Borghi più belli d’Italia, Anci Puglia, Coordinamento Nazionale Enti Locali per la pace e i diritti umani, PaxChristi, Ajccre, Huipalas. Dopo la Santa Messa celebrata da Monsignor Domenico Padovano, a Cisternino la partenza è prevista dalla Villa Comunale, alle ore 10.00.
Mentre a Locorotondo il corteo partirà alle ore 9.30 dopo il raduno in Piazza Moro. All’arrivo, previsto alle ore 11.30, dopo il saluto delle autorità, una Santa Messa congederà i presenti, ricordando ancora una volta l’impegno e l’amore che mossero Padre Francesco nella sua missione a Krishnagar, in India durata ben 48 anni.

L’iniziativa rientra nell’ampio programma di sensibilizzazione alla solidarietà che Cisternino, “Città per la pace”, porta avanti già da anni. Infatti, i fondi raccolti dalla 3^ Marcia della pace e della solidarietà saranno devoluti per la costruzione di un parco giochi in India e per la realizzazione di un film sulla vita di Padre Francesco. In riferimento a quest’ultimo obiettivo, importante è stata la visita, avvenuta nello scorso autunno a Cisternino, del vescovo di Krishnagar (India) in persona, il quale ha offerto alla comunità cistranese i documenti della Causa di Beatificazione, per Padre Francesco, attualmente in corso a Roma.

Comunicato stampa Consulta della Pace- Cisternino


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page