Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, La Rsu Avio dopo l'incontro con il Ministro D'Alema



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 10/04/2008

La Rsu Avio dopo l'incontro con il Ministro D'Alema

Martedì 8 aprile il Vicepresidente del Consiglio Massimo D’Alema è stato ospite dello stabilimento AVIO di Brindisi. Dopo i convenevoli di rito con la dirigenza aziendale, rappresentata dall’Amministratore Delegato Dott. Luca Zacchetti, e una breve visita dello stabilimento, il Ministro D’Alema ha avuto un momento di incontro con tutti i dipendenti del sito brindisino.
L’incontro si è svolto in un clima disteso e il Ministro, dimostrando grossa competenza nel settore aerospaziale, non si è sottratto alle domande che gli sono state rivolte dai presenti.
La R.S.U. e i lavoratori hanno approfittato della presenza di un esponente di Governo di elevato spessore per consegnare a brevi mani un documento nel quale sono descritte per sommi capi le continue sofferenze economiche cui sono stati sottoposti i lavoratori di questo stabilimento, e che solo grazie al sacrificio loro e delle proprie famiglie si comincia a scorgere un filo di speranza. Filo di speranza che si intravede anche grazie all’accordo di programma della Regione Puglia siglato qualche anno fa ed in via di attuazione.

“La R.S.U. - cita il documento - in maniera responsabile ha appena siglato un accordo che consente una migliore gestione degli esuberi e cessa di fatto la cassa integrazione guadagni straordinaria, traghettando l’azienda in una gestione prudente sino a tutto il 2009.
Mantenere alta l’attenzione è un dovere che noi rappresentanti sindacali abbiamo e vogliamo assumere per i prossimi mesi, convinti che il futuro Governo, debba da subito affrontare la questione con convinzione e determinazione. Governo passato, che già ha dato il suo apporto con l’accordo sul Polo aeronautico di Puglia e Campania per le costruzioni e le revisioni di aeromobili, ma che non deve, il prossimo, assolutamente mollare la presa.
Riuscire a trasmettere con il medesimo taglio il presente messaggio, è la richiesta che giriamo a tutte le Istituzioni Nazionali e Territoriali, convinti che nel farlo, verrà data a tutti dimostrazione di sano e convinto attaccamento al proprio territorio e al Meridione tutto, altresì si contribuirà al continuo declino di questo stabilimento e di tutto il territorio brindisino”.

COMUNICATO STAMPA RSU AVIO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page