Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, Alienazione complesso Tavernese: chiesta convocazione Consiglio comunale



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 26/08/2008

Alienazione complesso Tavernese: chiesta convocazione Consiglio comunale

I Consiglieri comunali Fabiano AMATI, Francesco LATERRENIA, Renato DE MOLA, Giacomo ROSATO, Vito VENTRELLA, Roberto AMMIRABILE, Salvatore FERRARA, Donato COFANO, Rufino DE FELICE e Franco MASTRO hanno presentato questa mattina una richiesta di convocazione obbligatoria del Consiglio comunale, per discutere dell'alienazione del complesso immobiliare di Tavernese (in calce la richiesta integrale).

La richiesta è motivata da due circostanze.
La prima: non si può pensare di mettere in vendita Tavernese senza chiedere al Consiglio comunale una specifica e dettagliata delibera sul punto e senza provvedere preventivamente ad approvare un piano delle alienazioni. La condotta dell'amministrazione comunale di Fasano è sta come al solito frettolosa, priva di buon senso e in violazione delle leggi sul procedimento amministrativo.
La seconda: sulla vendita di Tavernese grava più di una perplessità, che andrebbe quantomeno chiarita, consistente nel fatto che i proventi della vendita non possono essere destinati a coprire le malefatte dell'amministrazione comunale (vicenda Monteco), ma diretti a realizzare investimenti in favore di famiglie bisognose, così come dispose il benemerito cittadino Marzio PERRINI fu Don Giovanni, che donò il complesso immobiliare: "L'altra mia Tenuta Tavernese sita pure in questo agro nella sua nota consistenza e confine la lego interamente in assoluta proprietà a questa Congregazione di Carità (n.d.r. oggi Comune di Fasano - Brindisi) che ne amministrerà e spenderà le rendite .. in discrete elemosine a famiglie povere di Fasano".

Quanto appena detto dovrebbe significare che è civile assumere una battaglia volta a rispettare la volontà del benemerito Cittadino che donò Tavernese, che sicuramente non prefigurò il suo gesto quale rimedio idoneo a coprire (come sta accadendo) i danni finanziari inferti alla Città dagli amministratori comunali (nei paesi civili questi si ristorano di tasca propria).

Se a seguito alla verifica e all'accertamento che chiediamo con la convocazione del Consiglio comunale dovesse risultare che le cose stanno così come in questo momento appaiono, provvederemo a proporre la destinazione dei proventi per un grande piano di edilizia sociale, attraverso la costruzione di alloggi popolari; e se l'amministrazione non dovesse accogliere la nostra richiesta chiameremo i Cittadini fasanesi a proporre un'azione giudiziaria diretta a preservare la destinazione dei proventi.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page