Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Di Donna: "moderare i toni del dibattito politico"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 18/02/2009

Di Donna: "moderare i toni del dibattito politico"

Il Presidente del Consiglio Comunale di Brindisi Nicola Di Donna, in vista di una importante seduta dell’assise civica (quella del 23 e 24 febbraio prossimi), ha inviato una lettera ai consiglieri comunali con cui invita tutti a moderare i toni del dibattito politico, anche al fine di ristabilire la giusta serenità. Di seguito, il testo della missiva: 

A tutti i Consiglieri Comunali
p. c. Al Sig. Sindaco
Carissimi,
l’approssimarsi della campagna elettorale ha acceso, a volte inspiegabilmente e spesso in maniera esagerata, i toni della discussione politica.
I partiti politici sono impegnati alla costituzione delle coalizioni ed alla individuazione dei candidati sindaci che dovranno confrontarsi nella imminente tornata elettorale e tutto ciò sembra alimentare un clima di “sospetti” e “dispetti” che, inevitabilmente, compromettono i rapporti collaborativi all’interno della Istituzione rallentando drasticamente il processo evolutivo di quelle iniziative, proposte, atti e tutto ciò che il Consiglio Comunale e la Giunta dovrebbe esaminare nell’interesse della collettività.

Il prossimo 23 e 24 febbraio il Consiglio Comunale è convocato per discutere atti importanti e il clima che si registra, anche attraverso pungenti e spinosi comunicati stampa, non aiuta a far ritrovare la necessaria serenità per affrontare una delle ultime sedute consiliari. La città non può attendere che le forze politiche risolvano questioni che, a mio avviso, non dovrebbero compromettere il regolare funzionamento istituzionale.
La politica, in questa fase delicata, dovrà svolgere una funzione distinta da quelli che sono i compiti istituzionali; la politica dovrebbe e deve rappresentare un riferimento importante per i gruppi consiliari chiamati ad esprimersi sulle questioni che interessano i cittadini i quali, spesso, sono estremamente disinteressati dalle “questioni di palazzo”.

Conosco personalmente tutti voi e riconosco in ogni Consigliere comunale l’onestà intellettuale e lo spirito di abnegazione che contraddistingue il vostro operato finalizzato all’esclusivo interesse della comunità brindisina. Pertanto sento il dovere di invitarvi a concentrare le attenzioni sulle questioni squisitamente istituzionali continuando a dare il necessario supporto, seppur con i dovuti distinguo, affinché il Consiglio comunale possa “licenziare” quegli atti utili alla città. Cordialmente.

Nicola Di Donna (Presidente del Consiglio comunale)


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page