Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Carovigno, Ritorno al Nucleare: sabato attivo del PRC



Ultime Mese Ricerca

Carovigno, 26/02/2009

Ritorno al Nucleare: sabato attivo del PRC

Sabato 28 febbraio 2009, dall ore 17.oo, a CAROVIGNO, nella Sede del Circolo PRC/SE (Via Duca degli Abruzzi, 7) ATTIVO APERTO contro le centrali nucleari del Governo Berlusconi.

Costruiamo un nuovo movimento popolare antinucleare contro le scelte atomiche sciagurate di Berlusconi e Confindustria. Sia rispettato il responso del Referendum popolare del 1987. Carovigno, la provincia di Brindisi, la Puglia e l'Italia disse di NO alle centrali nucleari oltre 20 anni fa.

L'accordo di ieri tra Berlusconi e Sarkozy ci ricorda che sono almeno due i siti indicati (Carovigno, nel brindisino e Avetrana-Manduria, nel tarantino) per l'insediamento di nuove centrali nucleari in Puglia, territorio favorito - per la sua morfologia - dai progetti di questi impianti.

E' il federalismo radioattivo la nuova promessa alle comunità locali di Berlusconi e della Lega di lotta e di governo ? La sicurezza dei siti nucleari sarà assicurata dalle ronde del Ministro degli Interni Maroni e dei sindaci sceriffi voluti dalla destra ?

Comunque sia , chi ha intenzione di imporre la costruzione di nuove centrali in Puglia e in provincia di Brindisi ( in territorio di Carovigno tra Specchiolla e Torre Guaceto ) avrà vita dura, così come è già successo nel passato. Dovrà conquistare il territorio metro per metro , e farà i conti con la volontà popolare che chiederà il rispetto del Referndum del 1987. A Carovigno il 97% degli elettori dissero di no alla sciagurata scelta nucleare e il paese divenne un "COMUNE DENUCLEARIZZATO" (Comune indisponibile ad ospitare sul proprio territorio centrali nucleari).
Bisogna ripristinare i cartelli di "Territorio Denuclearizzato ", rimossi o distrutti sul territorio di Carovigno, il Sindaco Zizza si adoperi in tal senso. La lotta continuerà, dentro e fuori le istituzioni, e il nucleare non passerà sulla testa dei cittadini. Bisogna tenere conto delle ragioni del NO e delle vocazioni agricoli e turistice del territorio comunale.

Chi parla di "sindrome nimby" o è in malafede o non sa quel che dice.
Gli Stati Uniti di Obama abbandonano il nucleare per investire nell'avvenire, nelle energie pulite e rinnovabili. Berlusconi invece vuole farci tornare, con la Confindustria, alle scelte del passato , che oggi sono ancora più costose e senza futuro.

Mentre l'Italia affonda nella crisi, il governo non ha ancora preso alcuna seria misura di protezione sociale e di riconversione dell'economia per un rilancio sostenibile e duraturo. Con sempre più pesanti tagli alla spesa, ripropone invece le ricette che ci hanno portato al crak: grandi opere costose e senza futuro, incentivi alle strutture finanziarie e produttive in grado di garantire il profitto e i poteri forti.

COMUNICATO STAMPA DEL CIRCOLO DEL PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA/SINISTRA EUROPEA DI CAROVIGNO.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page