Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Cisternino, Sabato presentazione libro “Storie di donne”



Ultime Mese Ricerca

Cisternino, 05/03/2009

Sabato presentazione libro “Storie di donne”

Il mese di marzo a Cisternino sarà all’insegna della femminilità, grazie alle iniziative programmate dalla Commissione Pari Opportunità. Sabato 7 marzo alle ore 18, presso la Sala Consiliare, la protagonista sarà Annunziata Sgura, scrittrice fasanese che presenterà il suo ultimo lavoro, il suo "esordio" narrativo, intitolato “Storie di donne”. L’evento è organizzato dall’Università Popolare della Terza Età, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità e godrà della presenza del prof. Rino Conte.

La Sgura è già autrice di altre opere poetiche, come La luna nera e Cento petali per un fiore. In “Storie di donne”, con forza poetica, l’autrice rivela le piccole e grandi avventure del Meridione e le donne protagoniste di questi racconti pagano quasi sempre un conto salato. Il libro, tuttavia, non manifesta pretese di rivendicazione femminista e “la narrazione, incentrata sul complesso universo della psicologia femminile, si snoda come un viaggio verso la culla delle pulsioni profonde. Un'avventura dell'anima intessuta di luci e di ombre, di cielo e di terra; avvolta da atmosfere che sanno ora d'incanto e malia ora d'incredulità e dolore". Successivamente, sono in programma altri appuntamenti culturali, con l’intento di volgere lo sguardo verso l’universo femminile, rivelando i drammi, i dolori, ma anche le gioie più nascoste.
La presidente della Commissione Pari Opportunità, dott.ssa Giovanna Convertini, ha sottolineato quanto sia importante e indispensabile dare voce e attenzione alle donne in un’epoca in cui, nonostante il progresso, molto spesso risultano ancora penalizzate, maltrattate, offese, svilite.
La vicepresidente, dott.ssa Maria Semeraro, ha ribadito che la presentazione del libro e le successive manifestazioni intendono rivolgersi a quel nutrito gruppo di donne che, ormai da anni, segue con passione le eterogenee iniziative della Commissione, ma l’invito è assolutamente rivolto a tutti, alle donne, ma anche agli uomini. E’ una nuova occasione per riflettere, per confrontarsi, per migliorarsi. La realizzazione dell’evento, anche questa volta, è stata possibile grazie al solerte impegno di tutte le componenti della Commissione: la prof.ssa Gianna Caroli, la dott.ssa Daniela Zizzi, la prof.ssa Gloria Erriquez e Grazia De Mola.

Comunicato stampa Commissione Pari Opportunità CISTERNINO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page