Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, In servizio 8 nuovi vigili urbani



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 07/04/2009

In servizio 8 nuovi vigili urbani

Sono stati assunti, con la sottoscrizione dei contratti 8 nuovi vigili urbani che hanno partecipato al concorso pubblico per titoli ed esami conclusosi ad inizio di dicembre 2007.

Il sindaco di Ostuni,. Domenico Tanzarella, ha accolto i nuovi vigili: Maria Biancofiore, Irene Carriero, Cosima Colucci, Filomena Convertini, Rosalba Nigro, Maria Quaranta, Mariagrazia Semeraro e Carla Zizza, nel corso di un incontro alla presenza del Vice sindaco, Vincenzo Pomes; del Direttore Generale, Agostino Galeone e del dirigente dell’ufficio personale, Maurizio Nacci. Dopo le prime 10 unità, vincitori di concorso, assunti il 27 dicembre del 2007 e, successivamente le altre 8 unità entrate in servizio il 1° ottobre 2008, il 7 aprile prossimo, si andrà ad integrare l’organico del corpo che era ancora carente, con ulteriori altri 8 nuovi vigili urbani.
Il sindaco Tanzarella ha accolto il nuovo personale sottolineando l’impegno che ognuno dovrà dare al servizio del cittadino e ha sottolineato: “Otto nuovo vigili che vanno quasi a completare l’organico del corpo della Polizia Municipale. Questo che era un obiettivo dell’Amministrazione, si è realizzato attraverso l’espletamento del concorso e con l’assunzione progressiva, anno per anno, degli idonei al concorso. Una risposta che diamo alla esigenza che i cittadini hanno manifestato di maggiore controllo e sicurezza sulle nostre strade, di miglioramento dei servizi quindi ora il corpo dei Vigili urbani ha circa 40 unità in organico; probabilmente a luglio prossimo, sostituiremo un’altra unità che ha chiesto il trasferimento a Putignano e quindi la graduatoria sarà completamente utilizzata. L’augurio che faccio alle nuove vigilesse è quello che svolgano il loro compito e la loro funzione accentuando sempre più lo spirito di servizio che deve caratterizzarli per la delicatezza e il compito che svolgono e per il contatto quotidiano che hanno con la cittadinanza e tutta l’utenza per cui, come si dice, i vigili urbani sono il biglietto da visita di una città e noi ci auguriamo che facciano bene e che servano questa città con grande impegno e passione”.

Come si ricorderà, con determina dirigenziale del 3-8-2001 n. 1141 fu bandito questo concorso pubblico per la copertura di 7 posti di vigile urbano. Con determina dirigenziale del 25-12-2002 n. 1260, si provvedeva ad ammettere 1082 candidati mentre, al fine di ridurre i partecipanti ad un numero non superiore a 10 volte quello dei posti messi a concorso, si stabiliva di effettuare una preselezione mediante prova psico-attitudinali. Con verbale del 28-2-2005, la commissione esaminatrice approvava il procedimento preselettivo e ne determinava le modalità di svolgimento dello stesso.

Dopo la prova, i partecipanti si riducevano a circa 600, e dopo la prova scritta a circa 70 dopodiché si arriva alla prova orale del 4-5 e 6 dicembre 2007 quando si espletava il colloquio orale e veniva stilata la graduatoria definitiva dei 24 partecipanti.

COMUNICATO STAMPA AMM.NE COPMUNALE DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page