Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Domani l'Obesity Day, consigli gratuiti all'Ospedale Perrino



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 09/10/2009

Domani l'Obesity Day, consigli gratuiti all'Ospedale Perrino

L’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI) organizza da nove anni, il 10 Ottobre, una Giornata Nazionale definita Obesity Day con l’intento di sensibilizzare in modo corretto e pratico l’attenzione su questo tema da parte dei mass-media, dell’opinione pubblica e anche degli operatori sanitari.
All’organizzazione della giornata partecipano tutti i servizi dietetici ed i centri obesità pugliesi, appartenenti al Servizio Sanitario Nazionale e afferenti all’ADI.

In questa 9° edizione del 2009 dell’ Obesity Day, il tema principale dell’iniziativa è:”Ogni grande impresa comincia sempre con un primo passo”.
Con questo slogan ci si pone l'obiettivo di far comprendere alla popolazione che per una persona, che lotta per i chili di troppo, la sfida con la bilancia può essere davvero una grande impresa, un impresa che a volte ritiene talmente impossibile da non affrontarla.
Dimagrire è senza dubbio una grande impresa, ma non è un’impresa impossibile e con l’aiuto degli esperti che sono in grado di indicare i giusti percorsi è un’impresa che tutti possono vincere.

Gli esperti dell’ADI si pongono l'obiettivo di insegnare ai pazienti ad alimentarsi in maniera sana e senza troppe rinunce, integrando la dieta con una costante attività fisica, che garantisca il mantenimento del peso perso a lungo termine.

Anche a Brindisi, il 10 ottobre si svolgerà l'Obesity Day c/o l'atrio interno dell'ospedale Perrino, grazie alla disponibilità e collaborazione del Direttore Generale dott. Rodolfo Rollo.
Questo evento è stato organizzato dal dott. Caretto Antonio con il personale del Centro di Dietologia dell' U.O.C. di Endocrinologia e Malattie Metaboliche, diretta dal prof. Gianfranco Abbaticchio, insieme ai volontari della sezione di Brindisi della FAND-Associazione Italiana Diabetici.
Questi operatori, sabato 10 ottobre dalle ore 14.00 alle 17.00, saranno gratuitamente a disposizione dei cittadini per dare consigli, informazioni e distribuire materiale divulgativo.
Il fine è quello di svolgere il ruolo di salvaguardia della salute pubblica per la prevenzione e cura del sovrappeso-obesità, del diabete mellito (circa l’85% dei diabetici di tipo 2 sono obesi), delle dislipidemie e malattie correlate e contro le pericolose terapie farmacologiche non accettate dalla scienza ufficiale, ma purtroppo miraggio di pazienti innocenti ed inconsapevoli, spesso vittime di truffe e false promesse alla ricerca della “dieta miracolo”, o della ”intolleranza che non esiste” o dei “farmaci e sostanze dannose”, ed inoltre si vuole fornire a tutti i cittadini un valido e sicuro punto di riferimento nella struttura pubblica sanitaria dell'Ospedale di Brindisi.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page