Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Edipower per la scuola: due classi premiate per la creatività



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 28/05/2010

Edipower per la scuola: due classi premiate per la creatività

Si conclude oggi il concorso “Comunicare l’energia”, dedicato agli studenti delle scuole elementari e medie del Comune di Brindisi, organizzato da Edipower nell’ambito del progetto “Edipower per la scuola”.
Sono oltre 100 i ragazzi arrivati alla Centrale termoelettrica Edipower di Brindisi che hanno partecipato con grande entusiasmo alla festa organizzata per l’occasione. Ad accogliere gli studenti abili animatori, giochi di squadra, laboratori e giocoleria, che hanno coinvolto alunni e insegnanti, riuniti per premiare e festeggiare tutti i partecipanti e i vincitori del concorso.
Quest’anno ai ragazzi delle scuole elementari e medie del Comune di Brindisi è stato chiesto di diventare giovani pubblicitari per un giorno, e dare sfogo alla propria fantasia come dei veri grafici e copywriter, inventando un cartellone pubblicitario sull’energia sui temi del risparmio energetico, del rapporto tra la Centrale e territorio e sul progetto “Edipower per la scuola”.

Alla Commissione giudicatrice è spettato l’arduo compito di individuare i due vincitori (uno per la categoria elementari e uno per la categoria medie) tra i progetti presentati. Rita Giupponi – Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo di Edipower, Tonino Maglio - Capo centrale di Brindisi, Silvia Madaro Metrangolo - Rappresentante dell’Ufficio Scolastico Provinciale, e i rappresentanti del corpo docente di ogni istituto partecipante hanno visionato i lavori, pesato l’efficacia dei messaggi, valutato la creatività, decretando i vincitori.
Tra gli elaborati presentati, contraddistinti tutti da grande impegno e intelligenza, hanno primeggiato la classe 5° A del V Circolo Didattico “Crudomonte” (categoria elementari) e la classe 3° D della Scuola Media “Da Vinci - Alighieri” (categoria medie), premiate da Cesare Mevoli – Assessore Ambiente ed Ecologia del Comune di Brindisi. La partecipazione e l’impegno di tutti sono stati premiati con un simpatico gadget realizzato per l’occasione: un coloratissimo libretto contenente tutti i lavori realizzati dai ragazzi che resterà loro in ricordo della giornata.

Tonino Maglio, Capo Centrale Edipower di Brindisi, ha affermato: “Il progetto ‘Edipower per la scuola’, alla sua quarta edizione qui a Brindisi, dimostra l’importanza di coinvolgere attivamente i cittadini, in particolare i più giovani. L’entusiasmo dimostrato fino a oggi da parte di alunni e insegnanti è per noi un incentivo a voler proseguire su questa strada, premiando l’impegno e le capacità di coloro che rappresentano il futuro del nostro territorio”.

COMUNICATO STAMPA EDIPOWER


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page