Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Infermieristica, Iurlaro (Pdl): "rinviato per colpa della Regione"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 19/07/2010

Infermieristica, Iurlaro (Pdl): "rinviato per colpa della Regione"

Una nota del consigliere regionale PdL, Pietro Iurlaro.
“Con decreto del Rettore dell’Università di Bari n 5948 del 12 luglio 2010 è stato bandito il concorso di ammissione ai corsi di laurea delle professioni sanitarie per l’anno aaccademico 2010-2011.
Nonostante gli impegni assunti dal Governo regionale, attraverso il Direttore Generale dell’ASL Brindisi, nella scorsa campagna elettorale, non è stato riattivato il corso di laurea in Infermieristica di Brindisi e la sede brindisina è stata degradata a sede del tirocinio teorico-pratico, con gravi disagi per gli studenti che saranno costretti a spostarsi presso la sede di Lecce per seguire molte attività didattiche.
L’8 aprile 2009 era stato sottoscritto tra il Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari e il Direttore Generale dell’ASL Brindisi un verbale di intesa che identificava delle azioni volte a promuovere il miglioramento dell’offerta formativa della sede didattica di Brindisi, che avrebbero consentito la riattivazione del corso di laurea in Infermieristica attraverso la stipula di una apposita convenzione tra Università e ASL Brindisi.
Mentre l’Università ha correttamente avviato e concluso tutti i passaggi burocratici per la stipula della convenzione, la Regione non ha fatto nulla e questi ritardi hanno reso impossibile la riattivazione del corso per Infermieri a Brindisi già dal prossimo anno accademico.
Ho formalmente richiesto all’Assessore alle Politiche della Salute Tommaso Fiore di conoscere i motivi che hanno determinato i gravi ritardi nella conclusione degli accordi convenzionali tra l’ASL Brindisi e l’Università degli Studi di Bari e di intraprendere urgentemente tutte le iniziative utili per la conclusione degli accordi e la riattivazione del corso di laurea in infermieristica a Brindisi.
La chiusura del corso di laurea si era resa necessaria a seguito della impossibilità di rispondere ai requisiti minimi previsti dal D.M. 270/2004. Tuttavia, l’attuale quadro di carenza di infermieri e la richiesta di formazione dei giovani brindisini rendono urgente la riattivazione del corso di laurea in Infermieristica nella sede di Brindisi.
Inoltre, la scuola per Infermieri di Brindisi è una delle più antiche scuole pugliesi e la sua storia è intimamente legata alla città e all’Ospedale”

COMUNICATO STAMPA PIETRO IURLARO - CONSIGLIERE REGIONALE PDL


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page