Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Interreg III A Italia-Grecia: firmato il protocollo d'intesa



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 10/03/2005

Interreg III A Italia-Grecia: firmato il protocollo d'intesa

Migliorare i rapporti tra le due sponde dell’Adriatico attraverso la realizzazione di condizioni in cui l’economia, l’ambiente, il turismo e la cultura possano, di fatto, divenire fattori per lo sviluppo del territorio provinciale e regionale.
Con questo obiettivo è stato firmato, presso il Salone di Rappresentanza dell’Amministrazione provinciale di Brindisi, il protocollo d’intesa tra le Province di Brindisi, Bari e Lecce e undici prefetture greche nell’ambito dell’iniziativa comunitaria Interreg III A Italia-Grecia.
Attraverso questa cooperazione transfrontaliera si mira a realizzare centri economici e sociali attuando strategie di sviluppo comuni. Tra le tematiche prioritarie di questo accordo la promozione dello sviluppo urbano, rurale e costiero; incentivi all’imprenditorialità ed allo sviluppo di piccole imprese; promozione dell’integrazione nel mercato del lavoro e dell’integrazione sociale; condivisione delle risorse umane e di strutture in materia di ricerca, sviluppo tecnologico, istruzione, cultura, comunicazione e sanità; incentivi alla tutela dell’ambiente; miglioramento delle reti dei servizi e dei trasporti, con particolare riferimento al sistema adriatico-ionico della portualità; cooperazione in ambito giuridico e amministrativo ed aumento delle potenzialità di cooperazione transfrontaliera al fine dello sviluppo economico e della coesione sociale.
“Il protocollo sottoscritto – ha dichiarato il presidente della Provincia di Brindisi Michele Errico - è un accordo significativo sia per i contenuti che per l’ampiezza dei territori coinvolti. La collaborazione che avviamo riguarda temi cruciali e di sicuro interesse per tutte le Istituzioni coinvolte: trasporti, comunicazione e sicurezza, imprenditorialità, ambiente, patrimonio culturale. Sono questi alcuni dei settori sui quali puntiamo nell’ottica di promuovere lo sviluppo dei nostri territori. Siamo convinti, inoltre, e l’esperienza lo dimostra, che collaborando attivamente con altri Paesi che hanno i nostri stessi obiettivi e lo stesso bagaglio di esperienze si possono raggiungere risultati di indiscutibile valore”.
Per l’attuazione di questo importante accordo sarà costituito un gruppo tecnico-operativo, che si riunirà a turno presso le Province o la Prefetture italiane e greche, per coordinare e proporre le azioni e monitorare l’opportunità di nuove iniziative nell’ambito delle attività previste dal protocollo d’intesa.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page