Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Si celebra la giornata nazionale dell’Unitalsi



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 17/03/2005

Si celebra la giornata nazionale dell’Unitalsi

Domenica 20 marzo anche il gruppo di Ostuni celebrerà la giornata nazionale dell’U.N.I.T.A.L.S.I.
"Insieme sulle strade della Solidarietà", è l’appassionato invito che l’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati Lourdes e Santuari Internazionali) rivolge in almeno duemila piazze italiane il 19 e il 20 marzo prossimi per la Quarta edizione della Giornata Nazionale.
Verrà offerta (al costo di 10 euro) la piantina di ulivo, simbolo di pace, nella coincidente Domenica delle Palme: un piccolo gesto ma di grande cuore, per un piccolo albero ma con radici robuste.
Ad Ostuni i volontari dell’U.N.I.T.A.L.S.I. saranno presenti in Piazza Italia (nei pressi dell’edificio scolastico Pessina) nella mattinata di domenica 20 marzo per offrire la piantina di Ulivo e per distribuire materiale informativo sull’attività dell’associazione.
Un'iniziativa destinata a far conoscere, per condividerli, i tanti progetti che sono diventati anche la missione quotidiana di questa Associazione: i pellegrinaggi ai Santuari Mariani, l’attenzione ai bambini ammalati e alle loro famiglie, la partecipazione alla vita dei disabili, degli ammalati, di chi è ultimo e solo.
Camminare sulle tante strade della Solidarietà per poter aiutare sempre più persone a ritrovare la dignità della propria esistenza.
La giornata dell’UNITALSI di Ostuni continuerà nel pomeriggio con una iniziativa organizzata di concerto con l’amministrazione comunale, il Forum della società civile e la Parrocchia Madonna del Pozzo.
“Un ramoscello di Ulivo per un mare di pace” questo il nome dell’iniziativa che prevede un pellegrinaggio alla Chiesetta di Villanova. L’amministrazione comunale ha messo a disposizione gratuitamente due pullman. Il primo partirà alle ore 15 dalla Chiesa Madonna del Pozzo. L’altro raccoglierà i pellegrini dalle Chiese di San Luigi, Cappuccini e Santi Medici.
L’appuntamento per tutti gli interessati è per le 15,30 davanti alla Chiesa di Villanova dalla quale partirà una processione verso il porto. Di qui sarà lanciato in mare un ramoscello di ulivo simbolo della Pace e della fratellanza tra i popoli.
Alla cerimonia parteciperà il Sindaco della Città Bianca, Domenico Tanzarella, l’assessore alla Viabilità, Matteo Tanzarella, il parroco della Madonna del Pozzo, Don Piero Suma e i responsabili delle associazioni che hanno organizzato il pellegrinaggio a mare.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page