Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, Ausl Br/1: Attivato il servizio dialisi pomeridiano



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 06/06/2006

Ausl Br/1: Attivato il servizio dialisi pomeridiano

E’ stato attivato, presso il presidio ospedaliero di Fasano, un servizio dialisi pomeridiano fortemente voluto dal direttore generale dell’AUSL BR/1 Guido Scoditti e dal direttore sanitario Emanuele Vinci.
Il turno pomeridiano, che si svolge nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, si aggiunge ai due turni che vengono effettuati la mattina e consente ad un certo numero di pazienti di evitare lo spostamento verso altri presidi ospedalieri della provincia di Brindisi e di altre province.
L’attivazione del turno pomeridiano, infatti, si è resa necessaria a causa dell’alto numero di pazienti del comprensorio fasanese che ricorrono al trattamento dialisi e che non riuscivano ad essere smaltiti nei due turni mattutini.
“Siamo molto soddisfatti – dichiara il direttore della struttura complessa di Nefrologia e Dialisi, dott. Gianfranco Manisco – di questo ulteriore servizio che consente ai pazienti un maggiore comfort legato alla possibilità di non spostarsi in altre strutture. Alcuni, infatti, erano costretti a dializzarsi a Francavilla Fontana, a Putignano o a Martina Franca. Ora, grazie anche alla disponibilità del personale medico e paramedico, mediante questo turno pomeridiano viene allargata l’utenza che può usufruire del trattamento dialisi direttamente a Fasano”.
La struttura di dialisi del presidio ospedaliero di Fasano dispone di otto posti rene e di apparecchiature che consentono sia le dialisi tradizionali che tecniche dialitiche alternative, come ad esempio quella per i soggetti con instabilità cardiovascolare.
“La conoscenza dei problemi espressi dal territorio - dichiara il direttore sanitario Emanuele Vinci – rafforzata da una efficace campagna di ascolto effettuata immediatamente dopo l’insediamento dello staff della direzione generale ha garantito maggiore sicurezza sulle scelte da effettuare. Per quanto riguarda Fasano non vi è dubbio che si dovesse, oltre alle nuove iniziative concretamente garantite in questi mesi in più parti del territorio provinciale, procedere potenziando il servizio dialisi. Ed è ciò che abbiamo fatto”.

COMUNICATO STAMPA AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE BR/1


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page