Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Licenziamento Acierno: tre prof. in difesa



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 16/03/2011

Licenziamento Acierno: tre prof. in difesa

Si rimane perplessi, sconcertati e soprattutto disorientati - anche in una società che perde sempre più i suoi riferimenti saldi e sani – nel leggere le affermazioni, pubblicate su un Giornale locale, che riguardano l'operato del dott. Giuseppe Acierno. Noi abbiamo avuto esperienze totalmente opposte giudicando molto positivamente i rapporti avuti con lo stesso in relazione agli incarichi da Lui svolti.
Il dott. Acierno ha consentito di sviluppare, tra il mondo industriale – in particolare delle grandi imprese – e le realtà del Territorio, quali le Piccole e Medie Aziende e le realtà del mondo universitario e della ricerca pugliese, una nuova modalità di rapporti e relazioni.
Il dott. Acierno è stato - ed è - un elemento fondamentale per la recente crescita, in Puglia, del settore aerospaziale, promuovendo lo stretto legame tra la formazione e la ricerca, che coinvolgono i nostri giovani, e lo sviluppo industriale e quindi economico e sociale.
Grazie al suo impegno, si sono state messe a punto idee, proposte, progetti, con le più grandi aziende nazionali e internazionali del settore, e con un significativo coinvolgimento delle piccole e medie imprese regionali. Questa attività consentirà di recuperare importantissime risorse finanziarie per la ricerca e lo sviluppo - aspetto di cui abbiamo un fondamentale bisogno, perché solo con ricerca e sviluppo possiamo dare uno sviluppo reale - e non virtuale - alle nostre aziende, ai nostri giovani, al nostro Sud.
Ma non solo: collaborare con le aziende nei programmi di ricerca e sviluppo consentirà un rafforzamento del sistema pugliese delle eccellenze e della ricerca, un sicuro travaso sulla qualità della ricerca scientifica e della formazione universitaria, insomma tale collaborazione rappresenta una parte importante del nuovo modo di fare Sviluppo.
Tutto questo è stato - ed è - il significativo contributo che il dott. Acierno ha potuto dare al mondo industriale, della formazione e della ricerca della Regione.
Restiamo allibiti di fronte a certe accuse che ci lasciano la sensazione di trovarci di fronte a beghe di basso profilo, che hanno come unico effetto quello di tarpare le ali ad un lavoro che sta mettendo le basi per uno sviluppo moderno del territorio brindisino e pugliese in generale
Valuteremo il lavoro di coloro che dovranno per forza fare meglio, abbandonando gli inconsistenti proclami per realizzare di più di quanto fatto e meglio di quanto gli stessi abbiamo mai fatto nella loro precedente esperienza.

Prof. Paolo Cavaliere, Delegato del Rettore per il controllo della qualità dei servizi agli studenti;
Prof. Ing. Antonio Ficarella, Preside della Facoltà di Ingegneria Industriale di Brindisi;
Prof. Lorenzo Vasanelli, Delegato del Rettore per la Ricerca






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page