Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Le iniziative della Comunità Ellenica per la Pasqua Ortodossa



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 22/04/2011

Le iniziative della Comunità Ellenica per la Pasqua Ortodossa

Il calendario religioso degli ortodossi quest'anno coincide con quello dei cattolici. Questa rara coincidenza avviene per un calcolo astrologico - religioso molto complicato che niente ha che fare con gli anni bisestili, come più di uno è convinto.
Di seguito il programma ufficiale del grande momento della Resurrezione presso la Chiesa Ortodossa di Via Indipendenza a Brindisi
23 Aprile 2011- Grande e Santo Sabato,
- ore 9:30 vespro e divina liturgia
- ore 22:30 annunzio della resurrezione, Solenne Liturgia Divina Pasquale;

24 Aprile 2011 - Santa Pasqua
- ore 11:00, grande e solenne vespro di Pasqua

25 Aprile 2011 - Lunedì di Pasqua
- ore10:00 visita al parco rupestre di Fasano “Lama D'Antico"
- ore 11:00 Solenne Vespro di Pasqua

Da sottolineare i festeggiamenti laici della Comunità Ellenica secondo le tradizioni popolari:
Domenica 25 Aprile, giorno di Pasqua, a partire dalle ore 11:30 del mattino si propone una scampagnata nell'area archeologica dell'antica Città di Valesio con pranzo pasquale a base di agnello e balli tradizionali. L'invito è rivolto a soci, associati ed amici della associazione che riunisce nel territorio del Grande Salento i greci, italogreci e filogreci. (info: cebrindisi.le.ta@gmail.com)

Il Presidente della Comunità Ellenica Ioannis Davilis in occasione della Pasqua ha dichiarato: “Viviamo questa ricorrenza pasquale, questo anno comune tra cattolici ed ortodossi, come un momento di incontro, di dialogo, di tolleranza e di amore cristiano.
Partecipiamo a questo Grande Evento la “Festa delle Feste”, convinti e con gioia, sottolineando la grande intesa e sinergia di tutte le donne e gli uomini di buona volontà, di tutte le persone che riconoscono nel cristianesimo e nella millenaria cultura greco romana i valori di base, religiosi e culturali della nostra Comunità Europea. Buona Pasqua! Καλό Πάσχα!”

COMUNICATO STAMPA COMUNITA’ ELLENICA DI BRINDISI, LECCE E TARANTO






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page