Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
S. Vito dei N.nni, Comitato Referendario: "grazie a tutti noi"



Ultime Mese Ricerca

S. Vito dei N.nni, 13/06/2011

Comitato Referendario: "grazie a tutti noi"

Sarebbe bello poter conoscere i nomi, le identità, i volti di tutti i cittadini italiani che si sono recati alle urne per esprimere il proprio voto, contribuendo così al raggiungimento e superamento del quorum con il 57% per tutti e quattro i quesiti referendari. Scopriremmo così che sono cittadini comuni: donne, uomini, anziani, giov......ani, operai, insegnanti, disoccupati, precari, tutti desiderosi di poter prendere parte alle decisioni importanti relative alla vita pubblica, alla propria vita.
A queste persone va dedicata la vittoria: a coloro che, prima dei partiti, hanno raccolto milioni di firme per promuovere i referendum e che, organizzandosi in Comitati, hanno sensibilizzato, informato, coinvolto e condiviso, partecipato e fatto partecipare.
Quella di oggi è una vittoria importante perché si salvaguardano principi fondamentali secondo cui l’acqua, l’aria che respiriamo, la giustizia sono BENI COMUNI e non possono essere privatizzati.
Quella di oggi è una vittoria che segna una svolta, un cambio nella narrazione: a raccontare la vita pubblica non è più l’IO politico, soggetto assoluto e autoreferenziale, ma il NOI, autore, narratore e protagonista della realtà economico-socio-culturale in cui si trova ad agire, a vivere, e a cui è capace di dar voce e senso.
Siamo NOI, semplici cittadini, ad aver vinto oggi e ad aver affermato la NOSTRA volontà; siamo sempre NOI ad aver capito che chi ci governa o ci governerà non potrà farlo senza il nostro consenso; siamo NOI a scegliere non partiti, ma uomini come NOI, degni di rappresentarci nelle Istituzioni, come è avvenuto a Milano per Pisapia e a Napoli per de Magistris; siamo NOI a potere e a dovere decidere del nostro presente e del nostro futuro.
Chi non riconosce a noi comuni cittadini il ruolo importante che rivestiamo nella gestione della vita pubblica, è destinato a continuare sul solco di una politica vecchia e obsoleta, incapace di rigenerarsi e votata al fallimento.
Dobbiamo ringraziare noi stessi se oggi abbiamo vinto tutti raggiungendo un ottimo risultato con pochi mezzi a disposizione, ma tanta volontà.
Grazie a chi ha preso parte alle iniziative del Comitato Referendario Cittadino di San Vito dei Normanni, realizzate tramite autofinanziamento: 140 Euro di contributi, che ci hanno permesso di acquistare spillette, bandiere, manifesti, volantini e di noleggiare il service in occasione della serata conclusiva.
Grazie a tutti per la viva partecipazione!!

COMUNICATO STAMPA COMITATO REFERENDARIO CITTADINO DI SAN VITO DEI NORMANNI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page