Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Fase finale dei laboratori chance for change



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 23/08/2011

Fase finale dei laboratori chance for change

Il progetto “Chance for Change - Occasione per il cambiamento”, finanziato dall'iniziativa Azione ProvincEgiovani, promossa dall'UPI e dal Ministero della Gioventù, che vede la Provincia di Brindisi quale Ente capofila, giunge alle sue fasi finali.
A partire dal primo settembre prenderanno avvio i laboratori scenotecnici che porteranno alla realizzazione di uno spettacolo teatrale realizzato dai ragazzi delle scuole superiori del territorio provinciale inserito nel festival “Mutanti” che si terrà il 16 e il 17 settembre nella riserva naturale di Torre Guaceto per la direzione artistica del Gruppo Mòtumus di Brindisi. Spettacoli, danza, cortometraggi, dj set e animazione per parlare di natura e sostenibilità ambientale attraverso l'arte e i progetti realizzati dai giovani studenti.
Tutti gli interessati a prendere parte ai laboratori (ragazzi tra i 14 e i 18 anni frequentanti gli istituti superiori della provincia di Brindisi) possono chiamare il 346.6606385 oppure inviare una e-mail a segreteria@motumus.it. I laboratori verteranno su scenografia (per la realizzazione delle scene e degli oggetti di scena), musica e canto (per la realizzazione delle musiche dello spettacolo) e recitazione e saranno tenuti da esperti del settore. Tra i docenti del laboratorio di recitazione anche il regista Alessandro Piva, vincitore del premio David di Donatello, regista di fiction per la tv e di film di fama nazionale.
E' possibile scaricare il programma completo dei laboratori scenotecnici su www.c4c.provincia.brindisi.it oppure sul blog scuolatalia.blogspot.com

Chance for Change è un progetto sulla sostenibilità ambientale, sui cambiamenti climatici e più in generale di educazione ambientale che ha coinvolto 26 scuole tra la provincia di Brindisi e quella di Bari. Promosso dall'UPI e dal Ministero della Gioventù, è realizzato dalla Provincia di Brindisi con i seguenti partner e associati: Consorzio di Gestione della Riserva Naturale dello Stato “Torre Guaceto”, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia –Ambito territoriale di Brindisi; Fondazione Teatro Verdi; Provincia di Bari; Associazione Antropia di Cisternino, l’Associazione Culturale ed Artistica SMTM - Gruppo Mòtumus di Brindisi, l’Associazione Culturale Contemporary Art Addiction di Lecce; Associazione Nazionale per la valorizzazione della agrobiodiversità “Pomona Onlus” e Comitato Condotta Slow Food Alto Salento.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page