Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Brindisi Classica: sabato Crossover tango all'Istituto Alberghiero



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 26/11/2012

Brindisi Classica: sabato Crossover tango all'Istituto Alberghiero

Sabato 1 dicembre alle ore 20.00 l’Auditorium dell’Istituto Alberghiero “S. Pertini” di Brindisi sarà teatro di una serata di grande musica con gli arrangiamenti di Fabio Furia e Marcello Melis in un programma dal titolo «Crossover tango»: un inedito ed emozionante intreccio del tango tradizionale e d’avanguardia con brani lirici e con celebri colonne sonore da Oscar, riproposti in chiave tanguera, per ricreare mix di musica e pathos di eccezionale trasporto emotivo.
Questa la successione di brani: Michelangelo ’70 (Piazzolla), Nuovo Cinema Paradiso (Morricone), Desde el Alma (Rosita Melo), E lucevan le stelle (Puccini), Triunfal (Piazzolla), La vita è bella (Piovani), Adios Nonino, La Milonga del Angel, La Muerte del Angel (Piazzolla), Milonga de Mis Amores (Pedro Laurenz).

Fabio Furia, musicista iglesiente, ha trascorsi da grande clarinettista e si dedica oggi al tango con il bandoneon. Riconosciuto fra i migliori bandoneonisti d’Europa, si esibisce in tutto il mondo con diversi spettacoli, che spaziano dal classico al jazz, dalla musica klezmer a quella etnica. E’ direttore della Scuola Civica di Musica di Iglesias, presidente dell'Associazione culturale "A. Stadler" nonché ideatore e direttore artistico di importanti rassegne musicali.

Il pianista Marcello Melis, diplomato al Conservatorio di Cagliari, si è perfezionato all’Accademia Umetnosti dell’Università degli Studi di Novi Sad (Serbia) ed ha affinato la sua preparazione artistica con insigni maestri. Si è esibisce in concerti solistici, cameristici e con orchestra in Italia e all’estero, collaborando con prestigiosi musicisti ed ensemble. Nel gruppo ContaMilonga collabora alla rivisitazione del migliore repertorio per la realizzazione di arrangiamenti originali.

Lo spettacolo è il organizzato dall’Associazione “Nino Rota”, fondata e magistralmente diretta dalla Professoressa Silvana Libardo ed è il quarto appuntamento della tradizionale rassegna “BrindisiClassica”, organizzata sotto l’egida del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Comune e della Provincia di Brindisi, giunta quest’anno alla sua XXVII Edizione.

Ingresso Euro 10,00 – ridotto studenti Euro 7,00
Info: www.associazioneninirota.it – tel. 0831 581949 / 3288440033

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE NINO ROTA






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page