Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
B1/D: Sant'Antimo-New Basket=94-88

Basket » 04/12/2005

B1/D: Sant'Antimo-New Basket=94-88

Sant'Antimo: Berti 6, Cantone 10, Di Salvatore 17, Serino 0, De Giulio n.e., Tomasiello 12, De Monaco 18, Benassi 11, Acunzo 20, Cappuccio n.e.. Coach: Ponticello.

New Basket Brindisi: Roselli, Di Lorenzo 3, Bonaccorsi 6, Malamov 10, Viale 10, Piazza 12, Giuliani 17, Camata 9, Bazzucchi 10, Faggiano 11. Coach: Medeot

Arbitri: Sivieri di Vigarano Mainarda, Baldini di Firenze
Note: Parziali: 27-13, 46-34, 72-57

Una New Basket Brindisi in netta involuzione (terza sconfitta nelle ultime quattro partite) perde anche a Sant'Antimo contro una delle squadre meno in forma del campionato. Contro una squadra presentata, alla vigilia, come una compagine dimessa e rinunciataria, Bonaccorsi e compagni non hanno mai dato l'impressione di poter essere in partita.
Abulici e annebbiati per tutto l'arco dell'incontro, i cestisti di Medeot sono stati travolti dalla vervè dei giovani campani, a tratti incontenibili. Solo nel finale, con Sant'Antimo quasi a festeggiare negli spogliatoi, Brindisi è giunta -2 ma non ha saputo assestare il colpo del K.o, certamente immeritato per quanto visto nei primi 35 minuti dell'incontro.
Partenza choc della New Basket al cospetto di un Sant'Antimo volitivo e determinato: i campani, con un gioco spumeggiante e preciso, partono con un break di 8-0. Brindisi, con le ali tarpate, riesce a reagire solo con i giochi disegnati per il pivot Camata. Ma il parziale recupero (10-5) viene immediatamente cancellato da un altro break di 10-4 che porta i padroni di casa in vantaggio di +11 (20-9).
A Medeot non resta che chiamare time-out e cambiare gli irriconoscibili Bonaccorsi e Di Lorenzo con Viale e Piazza. Ma ciò non risulta sufficiente contro il Sant'Antimo odierno che raggiunge il massimo vantaggio alla fine del primo quarto (27-13).
Per Brindisi va meglio ad inizio ripresa con un quintetto di seconde linee: Piazza, Malamov, Viale, Bazzucchi e Giuliani. I biancazzurri realizzano subito un minibreak di 5-0 (27-18) per poi accorciare le distanze a -8 (30-22). La gara diventa equilibrata ed è davvero divertente anche perchè entrambe le squadre si affidano più alla velocità che a schemi ragionati e razionali. Gli ospiti, che giungono per due volte a -7 grazie ad un Viale molto ispirato (34-27; 39-32) ed addirittura a -5 con un canestro del bravo Bazzucchi, hanno il demerito di caricarsi di falli (Malamov 4, Piazza 3); Sant'Antimo, che riesce a mantenere il margine di vantaggio grazie un estrema precisione dalla lunetta, chiude in crescendo con un tiro da tre di Cantone che porta le squadre negli spogliatoi sul 46-34.
Il terzo periodo vive di break e controbreak. Comincia Sant'Antimo che al rientro in campo opera un break di 7-0 e raggiunge il massimo vantaggio di +19 (53-34). Brindisi, dopo due minuti di assoluto offuscamento e nervosismo, ricomincia a macinare gioco e con un controbreak di 9-0 si riporta a -10 (53-43). Ma i locali, guidati da un pubblico calorosissimo, riprendono il largo approfittando della giornata no di molti degli atleti pugliesi (+ 18, 69-51, a due minuti dalla fine del terzo periodo). L'ultimo periodo vede un minirecupero del Brindisi che chiude il periodo in svantaggio di 15 punti (57-72).
L'ultimo periodo parte con Brindisi che per un lungo periodo sembra incapace di destare le sia pur minime preoccupazioni ai meno quotati avversari.
Ma a sei minuti dal termine la gara ha un sussulto: la New Basket improvvisamente si desta dal torpore con Piazza (con un'azione da 4 punti -tripla più libero-) e Bazzucchi (palla rubata e canestro) che portano la New Basket a -9 (78-69). Poi Giuliani, con tre canestri consecutivi, regala ai suoi il -5 (82-77).
Ma è troppo tardi perchè Sant'Antimo, dopo la breve sbandata, ritorna in carreggiata. Brindisi ci prova ancora giungendo a soli 2 punti dagli avversari (88-86) ma ad avere la meglio è la determinazione e la voglia di vincere dei giocatori campani che chiudono 94-88. Sant'Antimo va a 6 punti in classifica mentre Brindisi resta a 12 e vede la vetta allontanarsi ancora di più.





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page