Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
B Ecc.: New Basket-Patti=85-70

Basket » 12/11/2006

B Ecc.: New Basket-Patti=85-70

Brindisi -Patti: video clicca qui

Parziali: 25-22, 43-36, 62-47
Clicca qui per le foto dell'incontro realizzate da Maurizio Pesari

New Basket Brindisi: Muro 26, Parente 5, Caprari 12, Cattabiani 12, Camata 12; Berti 4, Sardano 2, Mocavero 12, Rubino n.e., Leo. Coach: Toni Trullo.
Patti: Mayer 3, Di Viccaro 17, Caruso 11, Dacic 13, Orsini 6; Gullo 12, Castelluccia 6, Pittari n.e., Brusco n.e., Capuano 2. Coach: Sidoti
Arbitri: Del Gaudio, Turbati
Usciti per 5 falli: Caruso
Percentuali al tiro: Brindisi: 22/38 da due (58%), 8/18 da tre (44%), 17/26 liberi (65%). Patti: 12/28 da due (43%), 11/30 da tre (37%), 13/21 liberi (62%);

Un’accelerazione della New Basket Brindisi in avvio del terzo periodo di gioco decide la gara tra i pugliesi e la Confcommercio Patti. Un terribile 13-0, frutto della scelta di schierare insieme Mocavero e Camata; un’opzione che ha messo in crisi una squadra che fino ad allora si era comportata più che egregiamente creando difficoltà ai più quotati avversari.
Festa completa, quindi, per i tifosi e la società che finalmente hanno ritrovato il loro palazzetto dopo i contrattempi che ne avevano ritardato la consegna, inizialmente promessa per i primi di ottobre. Oggi, con la consegna della “casa” rinnovata ed un successo conseguito in modo nitido, è tangibile la consapevolezza che la Brindisi sportiva ha tutto per potersi regalarsi quel sogno chiamato serie A, una categoria che la città e la società (ritardi, ritardatari e difensori d’ufficio a parte) ha dimostrato di meritare appieno.
Un vero trionfo. Un successo che deve entusiasmare ma che non può far dimenticare che la strada è ancora lunga e passa attraverso lo scoglio dei play-off.

La cronaca.
Trullo, costretto a fare a meno di Li Vecchi, schiera nello startin' five Parente, Muro, Caprari, Cattabiani e Camata; Sidoti, la cui società ha rescisso in settimana il contratto con il pivot Alfonso, risponde con Di Viccaro, Mayer, Orsini, Caruso e Dacic. L'avvio della New Basket è di quelli che potrebbero lasciare il segno. Caprari, Camata, Muro e dopo nemmeno due minuti è già 7-0. I siciliani, incapaci di trovare difese efficaci ed attacchi assennati, sembrano storditi dal gioco dei padroni di casa. Particolarmente ispirato appare Alejandro Muroche si rende artefice di tiri precisi e penetrazioni spettacolari che mandano in visibilio il pubblico brindisino. Dopo metà periodo, sotto di 11 punti, Patti si scuote e la difesa brindisina è costretta a commettere diversi falli per arginare le iniziative offensive degli avversari. I siciliani, minuto dopo minuto, riescono a ridurre il margine di svantaggio guidati dall’invidiabile intelligenza cestistica di Orsini e dalla buona vena offensiva di Dacic (10 punti nel primo quarto). La prima frazione si chiude sul 25-22, Un punteggio alto, “merito” di validi schemi offensivi quanto “colpa” di difese molto leggere. Nel secondo periodo la gara è senza dubbio meno spettacolare. Sia Brindisi che Patti stringono le maglie difensive e per i “frombolieri” diventa più difficile violare la retina. In cinque minuti di gioco le due squadra segnano appena 5 punti per parte (31-28); poi la New Basket, che mette dentro Berti, Sardano e Mocavero, cerca di ingranare la marcia decisiva ma non ci riesce. Brindisi opera un minibreak di 6-0 ma un tripla di Gullo, sul parquet al posto di Di Viccaro, ricuce il divario; ed è ancora Gullo, a fil di sirena, a rispondere ad un canestro di Muro (21 punti prima del riposo) e due tiri liberi di Sardano. Si va al riposo lungo sul 43-36. Quando le due compagini rientrano in campo, l'inerzia della gara cambia. Patti non riesce a rispondere alla mossa del doppio pivot ordinata da Trullo per limitare il “penetra e scarica” dei siciliani. Gli ospiti non riescono ad attaccare efficacemente la difesa brindisina e smarriscono la via del canestro; dall’altra parte, pur senza strafare, la New Basket trova con continuità la via del canestro. Il risultato è un break di 13-0 che ammazza la partita (56-36). Patti si sblocca dopo 5'30’’. Grazie ad un tiro libero di Orsini ferma lo showtime di Brindisi e tenta di partire per la rimonta. Ma la New Basket riesce a mantenere la consistenza sufficiente per chiudere il parziale con un vantaggio rassicurante (62-47).
Per i siciliani è troppo tardi per rientrare in partita anche perchè Muro e compagni non si lasciano trasportare dalla gioiosa atmosfera del PalaPentassuglia e continuano a rimanere concentrati fino alla fine.
Termina 85-70.
Adesso lo possiamo dire. Brindisi c'è. Per intero.

Risultati e classifica

Brindisi -Patti: video clicca qui





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page