Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
B Ecc.: New Basket-Ferentino=75-58

Basket » 11/11/2007

B Ecc.: New Basket-Ferentino=75-58

Per le immagini dell'incontro realizzate da Maurizio Pesari : clicca qui

Per le altre immagini: clicca qui

Parziali: 18-19, 39-31, 59-40
New Basket Brindisi: Muro 17, Parente 10, Santoro, Plateo 10, Cardillo 5, Vetrone, Feliciangeli 7, Cardinali 7, Cagnin 3, Prelazzi 16. All. Moretti
Ferentino: Serroni 3, Circosta, Losi 10, Bonaiuti 9, Carchia 6, Cavallaro 6, Giuliani 16, Amoroso, Andreozzi n.e., Facenda 8. All. Furlani
Arbitri: Masi, Capurro
Note: Brindisi: 22/38 (58%) da due; 9/24 (38%) da tre, 4/10 (40%) liberi; Ferentino: 17/27 (63%) da due; 4/20 (20%) da tre, 12/17 (71%) liberi.

"Brindisi è questa, e quando giochiamo così non ce n'è per nessuno": questa la frase che Picchio Feliciangeli ha lasciato ai microfoni di Ciccio Riccio al termine dell'incontro. E come dargli torto se la New Basket, vogliosa di riscatto dopo l'opaca prestazione di Siena, surclassa Ferentino sciorinando tre quarti di gara semplicemente perfetti per intensità difensiva e incisività offensiva.
Si parte con un minuto di silenzio per la morte del tifoso della Lazio e con la Curva dei tifosi locali che si astiene "dal sostenere la squadra alla solita maniera evitando di utilizzare tamburi e bandiere".
Brindisi schiera nello startin' five Parente, Muro, Cardillo, Feliciangeli e Prelazzi, Ferentino risponde con Losi, Bonaiuti, Cavallaro, Giuliani e Facenda.
L'inizio della gara è compassato con le due squadre che appaiono studiarsi a fondo. Nei primi due minuti solo un canestro per parte; poi i giocatori sembrano scioglersi e comincia lo spettacolo.
Poco prima della metà del tempo Ferentino prende un leggero margine di vantaggio (4-7) ma Brindisi è viva e sfrutta al meglio la buona vena offensiva di Franco Prelazzi (10 punti in altrettanti minuti), che assurge all'insolito ruolo di terminale delle azioni di attacco.
In meno di due minuti i padroni di casa ribaltano il punteggio (10-7) ma poi devono fare i conti con l'ex Paolo Giuliani che si fa beffe della statica difesa biancazzurra (sei rimbalzi concessi agli ospiti nel primo quarto), realizza 8 punti nei tre minuti finali del periodo e regala a Ferentino il vantaggio al termine del primo tempo della gara (18-19).

Nel secondo quarto la gara, assieme al grande agonismo, conferma l'estremo agonismo. Brindisi cerca di variare le soluzioni offensive e trova i canestri di Muro e Feliciangeli portandosi a +3 (24-21). Nel Ferentino viene fuori la classe di Losi (8 punti nel secondo quarto) che tiene a galla i suoi. A metà periodo è ancora parità (29-29). Prima del riposo lungo Brindisi accellera: chiude a chiave la difesa (anche grazie all'ingresso di Cagnin) e grazie alle conclusioni di Muro e Plateo realizza il minibreak di 8-0 e va negli spogliatoi con 8 punti di vantaggio (39-31).
Al ritorno sul parquet di gioco Brindisi continua a menare le danze. Dopo il canestro iniziale di Cavallaro, i padroni di casa realizzano un altro minibreak di 5-0 che allarga il divario a +13 (46-33). La reazione di Ferentino è flebile e si condensa esclusivamente in due canestri (Giuliani e Facenda) in tre minuti. I laziali si innervosiscono e Jordan Losi, uno dei più in palla, commette il quarto fallo ed è richiamato in panchina.
L'usuale girandola di cambi ordinata da Morette ha il merito di stordire ancora di più gli ospiti e Brindisi non può che approfittarne. Grazie ad una difesa rocciosa (solo 9 punti subiti nel periodo) ed alle felici scelte nel tiro dalla lunga operate da Parente e Plateo, i biancazzurri vanno a + 21 (59-38) prima che il dimesso Ferentino accorci di due punti il divario alla penultima sirena dell'incontro.
Nei primi secondi del quarto periodo, Prelazzi (da sotto) e Cardinali (da fuori) demoliscono le già risibili velleità di recupero dei laziali. Sul +24 (64-40) Brindisi gioca sul velluto ed obbliga alla resa incondizionata la squadra scesa in Puglia con i galloni di imbattuta capolista.
Negli ultimi minuti si gioca quasi per onore di firma con Ferentino che riesce a contenere il divario entro un limite accettabile. Finisce 75-58 con Brindisi che dimostra, a sè ed agli altri, di poter dire la sua in un campionato estremamente equilibrato.





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page