Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
C Dil: Ceglie-Taranto=58-57

Basket » 26/02/2009

C Dil: Ceglie-Taranto=58-57

Ceglie: Abet 7, Fanelli 3, Cipulli 11, Motta 19, Fucek ne, Corbetta 18, Travaglini, Di Leonardo, Santoro, Allenatore: Djukic.

Taranto: Santoro 9, Cavallo ne, Sammartino 13, De Pasquale 5, Ausiello 9, Ferilli 8, Ravioli, Appeso ne Sarli 7, Vozza 6.Allenatore: Bifulco.

Arbitri: Monteleone Francesco di Napoli e Roca Giovanni di Avellino.
Parziali: 13-17 12-14 10-15 23-11
Note:
CEGLIE: Tiri da 2 (12/26, 46%) Tiri da 3 (7/30 23%) Tiri liberi (13/16 81%) Tiri tot (19/56 34%) Rimb 34 Val 71
TARANTO: Tiri da 2 (13/29 45%) Tiri da 3(8/23 35%) Tiri liberi (7/12 58%) Tiri tot (21/52 40%) Rimb 27 Val 46

Uscito per 5 falli De Pasquale (Taranto)

Trentasei minuti di grande Taranto e gli ultimi quattro di minuti di grande cuore cegliese, con la grande rimonta firmata da Motta,Cipulli e Corbetta e finale da vivere intensamente. Di mezzo una conduzione arbitrale poco felice, con i due fischietti campani che con le loro decisioni hanno mandato in bestia il pubblico cegliese.
Questa è stata Ceglie-Taranto, vittoria col fiatone per il Ceglie 58-57, maturata negli ultimi 240 secondi finali dopo che l'ottima squadra del bravo Bifulco ha condotto persino di 14 punti alla mezz'ora (49-35), e sfiorando un colpaccio che avrebbe dato il colpo di scena al campionato. Perché contro un brutto Ceglie, lento e spesso imbambolato, i tarantini ci hanno davvero creduto nel successo, ma dopo sette minuti hanno dovuto fare a meno di Arcangelo Sarli, uscito per una distorsione alla caviglia. Proprio lui che nei primi quattro minuti aveva segnato sette punti (9-3 al 3') per la partenza bruciante degli ospiti. Djukic decideva di lasciare in panchina Motta, e doveva fare ancora a meno di Emiliano Fucek, tenuto precauzionalmente a riposo in vista di Bisceglie.

È stata una partita dove le difese hanno giocato un ruolo fondamentale, uomo e zone-press per il Ceglie, Ausiello su Motta e Sammartino a bloccare Corbetta. Era la partita di Beppe Vozza, illustre ex della partita, salutato caldamente dal pubblico di fede messapica. Bello il duello a rimbalzo con l'ex compagno Motta (13-8 per il giocatore paulista) in un duello avvincente fatto di muscoli e cm, ma la partita la fa il Taranto, Sammartino con i suoi canestri e i suoi pick'n'roll manda l'Office a +8 al 14' (25-17) e con altri tre sul + 9' a un minuto dalla fine dell'intervallo prima della tripla di Cipulli che manda all'intervallo il Taranto sul 31-25. Tanti errori e tanta confusione nel Ceglie, troppi palloni persi (17) e percentuali basse al tiro (un misero 23% dalla lunga distanza con 7/30) contro il 35% del Taranto (spicca il 3/7 di Santoro).

Un tentativo di reazione il Ceglie c'è l'ha con Abet che riporta i suoi a -2 (37-35), ma qui la luce si spegne improvvisamente, il Taranto infila un poderoso break 12-0 con Sammartino,De Pasquale e Ferilli per il clamoroso +14 al 31' (49-35). Sembra finita, cala l'oscurità. Bifulco adotta una zona 2-3 che manda in confusione i cegliesi, che spendono falli e cadono nella tensione. I canestri non entrano, Di Leonardo ci prova in tutti i modi ma la serata è di quelle storte (0 punti su sei tentativi), Fanelli è la brutta copia di quello di tre giorni fa, e anche Cipulli affretta troppe conclusioni. La qualità del gioco è inferiore a quella dei tarantini, ma è pur vero che l'assenza di Fucek si fa sentire notevolmente, quando c'è si sente eccome, manca un riferimento sottocanestro rispetto a Di Leonardo e Motta che preferiscono giocare più da lontano a canestro.

Scocca l'ora di Paulinho Motta, uno che le sue responsabilità se le prende sempre. 6 punti e un 4/4 dalla lunetta e il Ceglie si riporta avanti con un 15-0 con la tripla del sorpasso di Corbetta (50-49).
Si arriva agli ultimi centoventi secondi in cui saltano schemi e nervi, a 31'' dalla fine time-out col Taranto avanti 55-54, Corbetta segna il canestro del sorpasso, prima che venga fischiato un passi dagli arbitri a Sammartino. Su possesso cegliese, ancora fallo dell'ala di Battipaglia con Fanelli che infila dalla lunetta i due punti del 58-55. L'assalto finale di Vozza riporta Taranto a -1, e il suono della sirena è una liberazione per tutti i 600 tifosi cegliesi.

FRANCESCO ZIZZI





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page